Rossi studia la Ducati e gira lento, volano le Yamaha. Foto

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 10/11/2010, 18:38






Rossi studia la Ducati e gira lento, volano le Yamaha. Foto

image

image image image

image image image

Valentino Rossi è sceso di nuovo in pista sul circuito di Valencia in Spagna in sella alla Ducati per un'altra importante giornata di test.

In mattinata Rossi ha segnato l'undicesimo tempo con il miglior giro in 1:33.761 e 46 giri all'attivo. Mentre sono stati 30 i passaggi di Lorenzo (per lui il miglior tempo in 1'32'179) e 49 quelli di uno scatenato Spies (secondo tempo 1'32'32). Solo 33 giri per Simoncelli che è anche caduto senza riportare conseguenze.

Il Dottore con indosso la tuta giallonera e il casco con il punto interrogativo disegnato, non ha spinto e sta prendendo confidenza con una moto del tutto nuova per lui. Certo i suoi tifosi si aspettavano tempi forse migliori ma la Ducati è una bella ' bestia' da domare e anche la sua messa a punto richiede molto lavoro.

Per Filippo Preziosi, direttore Generale di Ducati Corse: "La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la positività di Vale e la sua grande capacità di analisi. Valentino ha provato la GP11 con il motore in configurazione big bang partendo con un assetto standard e modificandolo passo dopo passo per adattare la moto al suo stile di guida. Il primo commento che ha fatto quando si è levato il casco è stato un commento positivo sull’erogazione del motore poi una serie di dettagli tecnici impressionanti. Abbiamo scuramente molto da fare per adattare la moto al suo stile di guida però è molto bello e interessante lavorare così".


Fonte: sport.virgilio.it


Tags:
L'angolo dello sport
 
Top
0 replies since 10/11/2010, 18:38   57 views
  Share