Staff

Image and video hosting by TinyPic


*miriam
soleanna
 


Chat
 


Orologino



 


Calendario
 


Contatto blog & Copyright



Scrivete a:
[email protected]




L'intero blog è coperto da
copyright
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative
Commons

Non prelevate nulla senza permesso e se lo fate,
mettete un riferimento al blog.
Grazie ... Lo staff




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n^62 del 07.03.2001. Il materiale qui presente è tutto preso da internet e quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'indirizzo e-mail:


[email protected]

Si provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
La responsabilità di ogni commento
è da attribuirsi all'utente stesso,
e in nessun modo
all'amministratore del blog.






 


Pensiero della settimana
 


Uppa
 


Face Book
 


Vignetta della settimana
 


Affiliazioni



nelmondonostro forum
 


Gemellaggi
Twilight ~Edward & Bella~Image and video hosting by TinyPic

 


2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Administrator]
[Moderator]
[Founder]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
(¯`·.¤.·´¯) Nate Libere (¯`·.¤.·´¯) have:
617 articles, 8 comments, 60 members,
21,464 total visits, 20 monthly visits

Most users ever online was 17 on 23/9/2021, 10:07





B_NORM  
view post Posted on 9/4/2010, 07:39 by: *miriamReply




Giochi per gatti
Divertimento assicurato

Stimolare la voglia di giocare di un gatto non è difficile. In commercio ci sono tantissimi giochini creati appositamente per far divertire Micio (alcuni ripieni di erba gatta, il cui profumo attira i mici), come ad esempio i gettonatissimi topini o altri piccoli animaletti. Se hai voglia, però, puoi creare tu dei giochi divertenti per il tuo gatto spendendo pochissimo o anche niente. Qualche esempio: una pallina da ping pong - sconsigliata se vivi in condominio e hai vicini al piano di sotto che potrebbero non gradirne il rumore - un rocchetto di filo vuoto, un mezzo guscio di noce ben svuotato, una scatola da scarpe dentro cui infilarsi (tutti i padroni di gatti sanno che un micio non può resistere alla tentazione di infilarsi in qualsiasi scatola o busta lasciata incustodita).

image

Quando crei un gioco per il tuo gatto, evita di utilizzare oggetti appuntiti o che si possano rompere con facilità in piccoli pezzi che il tuo micio potrebbe ingoiare rischiando di soffocare. Lo stesso vale per materiali come lana o pelliccia, spugne o oggetti di gomma morbida che può essere rotta dalle unghie ddel pelosetto. Se poi riesci a fabbricare tanti giochini diversi, ricordati di non darli al tuo gatto tutti insieme: mettine via un po' e lasciane solo qualcuno a sua disposizione, così da potergli proporre delle alternative e tenere la noia sempre lontana.

http://donnolatizia.myblog.it/a


Tags:
L'angolo dei nostri amici animali
Comments: 0 | Views: 58Last Post by: *miriam (9/4/2010, 07:39)
 

B_NORM  
view post Posted on 8/4/2010, 13:42 by: *miriamReply



Clooney- Canalis: ancora insieme
George smentisce la rottura con Ely.

image
Nuova puntata del lascia e prendi fra Elisabetta Canalis e George Clooney: se prima sembrava certa la rottura definitiva dopo la cerimonia degli Oscar, dovuta secondo un settimanale inglese, alle notti brave di Ely e alla sua gelosia, ora George scende in campo per difendere la love story . “Ancora una volta questa è una storia inventata” ha raccontato Clooney a People.com. Nessuna crisi quindi per la coppia che impazza sulle due sponde dell’Oceano e anzi i due, alla faccia di chi li voleva ormai archiviati, si starebbero invece godendo il sole delle Hawaii, in una romantica vacanza di assoluta serenità.

http://gossip.virgilio.it/


:wub: :wub: :wub: :wub:

Tags:
L'angolo per sparlare di tutto...
Comments: 0 | Views: 102Last Post by: *miriam (8/4/2010, 13:42)
 

B_NORM  
view post Posted on 8/4/2010, 11:08 by: *miriamReply



Caso Cucchi, i medici legali: "Non morì disidratato, poteva salvarsi"


image
Stefano Cucchi poteva essere salvato. E' quanto hanno stabilito le analisi condotte dal pool di esperti guidati dal direttore di medicina legale dell'università La Sapienza, Paolo Arbarello. "La vita di Cucchi - ha spiegato Arbarello - illustrando alla stampa il contenuto della consulenza depositata in Procura - se si fosse agito diversamente poteva essere salvata". Il quadro clinico del giovane, ha sottolineato, all'ingresso all'ospedale Pertini era fortemente compromesso e non permetteva la degenza nel reparto detentivo. Cucchi avrebbe dovuto essere stato ricoverato in un reparto per acuti. "Abbiamo rilevato - ha detto Arbarello - una carenza assistenziale. Abbiamo un dubbio sul perchè un paziente in quelle condizioni sia stato avviato a quel reparto. Andavano impostate diversamente le terapie. Ci sono state omissioni e negligenze".

Non è morto per le lesioni - Non sono state le lesioni della colonna vertebrale, nè altre lesioni, a provocare la morte di Stefano Cucchi. "Sono state rilevate lesioni alla colonna vertebrale antiche e recenti. Queste lesioni comunque erano indifferenti in relazione al decesso. Non sta a noi stabilire da cosa siano state provocate, ma comunque non sono state la causa della morte". Che Cucchi non sia morto per disidratazione, ha spiegato Arbarello, è dimostrato dal fatto che "il giorno precedente la morte aveva assunto tre bicchieri d'acqua e nella documentazione risultano prelievi di urine con il catetere. perciò la funzionalità renale era attiva. Non c'è nessun tipo di verità scientifica che ci consente di affermare che possa essere morto per disidratazione".

All'ospedale non è stata colta la gravità della situazione - Cucchi soffriva, secondo la ricostruzione del gruppo di esperti, di cinque gravi problemi: riportava una "fortissima cachessia, vale a dire era magrissimo e in uno stato vicino al malnutrizione; una disfunzione epato-cancreatica; una grave ipoglicemia; uno squilibrio elettrolitico; e una "rilevante bradicardia", vale a dire un battito del cuore molto lento, intorno alle 40 pulsazioni al minuto. "Si tratta di una condizione generale - ha sottolineato Arbarello - nella quale occorre provvedere con terapie idonee per scongiurare la morte". Le indicazioni dei medici del Regina Coeli e del Fatebenefratelli, secondo quanto risulta dalle carte, ha proseguito il direttere di medicina legale, sono state corrette. L'errore è stato compiuto al Pertini.

La perizia medico...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo delle news...
Comments: 0 | Views: 47Last Post by: *miriam (8/4/2010, 11:08)
 

B_NORM  
view post Posted on 8/4/2010, 10:51 by: *miriamReply



Concertone 1° Maggio, Sabrina Impacciatore primadonna

Prima volta al femminile nella storia del concertone. Sul palco Capossela, Consoli e Grandi

image
Per la prima volta nella storia del Concertone del Primo Maggio ci sarà una donna a condurre.
L'edizione 2010, che per il 21esimo anno consecutivo si terrà a Roma in piazza San Giovanni dalle prime ore del pomeriggio per concludersi dopo la mezzanotte, sarà presentata dalla poliedrica attrice Sabrina Impacciatore.

Tra gli artisti che si esibiranno spiccano Vinicio Capossela e due grandi presenze femminili: Carmen Consoli e Irene Grandi. Tra gli artisti internazionali ci sarà Paolo Nutini.

L'evento del 1° Maggio sarà una maratona di musica, suoni e immagini che girerà tutta intorno al tema artistico scelto quest'anno: Il colore delle parole ispirato ad una delle più intense poesie di Eduardo De Filippo, scritta nel 1971 ma straordinariamente attuale.

Ad aprire la lunga festa di musica di piazza S. Giovanni saranno i vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l'Anno che si esibiranno a partire dalle 14.50 dando il via all'Anteprima del concerto condotta da Paolo Belli. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre a partire dalle 16.

La diretta proseguirà fino alle 23.10, interrotta solo dall'edizione del Tg3 delle 19. Il collegamento con la piazza riprenderà poi in differita alle 23.35 per concludersi dopo la mezzanotte.
http://musica.virgilio.it/


Tags:
L'angolo della musica che ci dà emozioni...
Comments: 0 | Views: 41Last Post by: *miriam (8/4/2010, 10:51)
 


B_NORM  
view post Posted on 8/4/2010, 09:59 by: *miriamReply



Woods ritorna: «Sesso? Continuerò la terapia»

La star del golf in conferenza: «Mi spiace, sono un uomo nuovo. Ho perso il primo compleanno di mio figlio. Non me lo perdonerò mai. Un torneo di golf è irrilevante se paragonato al danno che ho fatto alla mia famiglia»

image
WASHINGTON, 5 aprile - Tiger Woods fino a cinque mesi fa richiamava le folle per quanto era bravo a giocare a golf. Oggi ad Augusta, in Georgia, per il suo ritorno sul green non è stato il suo talento a farlo. È stato 'altro'. Ma l'attenzione mediatica riservata negli Stati Uniti all'evento è stata senza precedenti: analisi, commenti, previsioni, giudizi, condanne, assoluzioni. Tutto in un pomeriggio, tutto per l'uomo fino a ieri considerato il golfista più forte al mondo.

TRADIMENTO - Il tradimento nei confronti della moglie, l'ex top model svedese Elin Nordegren, l'ammissione di aver avuto decine di amanti al punto da diventare «sesso-dipendente», la sua decisione di confessare tutto e di farsi curare pur di tornare a giocare: tutto ciò ha fatto dell''eroe' mediatico Tiger Woods molto più di un giocatore di golf. Ne ha fatto una sorta di personaggio da 'soap opera', capace, proprio come J.R in 'Dallas', di fare ascolti stellari. Il golf diventa un accessorio. Se ciò sia bene oppure no per la dimensione professionale di Woods, al momento non è dato sapere. Ma un dato è certo: in tutta la sua carriera il golfista più famoso, pagato e svergognato al mondo non aveva mai conosciuto tanta visibilità e tanta attenzione come quella ricevuta oggi ad Augusta per il suo "ritorno" sui campi di gara.

TORNEO - Il torneo vero e proprio comincerà solo giovedì, ma gli organizzatori non avevano mai conosciuto tanta attenzione per il loro Masters. Nella sua prima conferenza stampa da 5 mesi a questa parte, durata meno di mezz'ora, Woods ha recitato la parte che - a questo punto della 'soap opera' - il suo personaggio gli impone: un sacco di 'mea culpa', «I'm sorry", mi spiace, sono un uomo nuovo. Ho perso il primo compleanno di mio figlio. Non me lo perdonerò mai. Un torneo di golf è irrilevante se paragonato al danno che ho fatto alla mia famiglia».

PENTIMENTO - Ma, dopo il peccato, la redenzione: «Oggi per me comincia una nuova vita». La sua d'ora in poi sarà una vita tutta golf e famiglia, e a parlare saranno i fatti. «Oggi è un gran giorno per me. Ho anche pensato che non sarebbe mai arrivato. L'accoglie...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo per sparlare di tutto...
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: *miriam (8/4/2010, 09:59)
 

B_NORM  
view post Posted on 8/4/2010, 08:37 by: *miriamReply



Isola dei famosi: esce Davidone e arriva Pamela Compagnucci


Non finiscono le polemiche: sit-in di protesta dei tecnici davanti alla Rai.
A sorpresa il pubblico sovrano ha eliminato Davidone, il culturista coatto che tifa lazio e sogna di fare un film con Verdone. Si salva Silvia, la ragazza acqua e sapone che sogna di rimorchiare sull'Isola. In nomination ci finiscono ancora una volta due non famosi: Aura e Dario.
Il premio "Belen" istituito dal regista Giovanni Veronesi, in collegamento con la Ventura dagli studi di Radio Due va a Federico Mastrostefano per il "biondo limoncello" dei suoi capelli con cui si è presentato in studio, dopo l'eliminazione della scorsa settimana.



Arriva l'ex di Federico
L'Isola dei famosi quest'anno stenta a decollare e così gli autori scelgono la contaminazione con *Amici. Prima la scelta di uno dei naufraghi, Federico Mastrostefano, tronista del programma condotto dalla De Filippi di un paio di edizioni fa, poi la performance in diretta dello stesso Federico: lui ha lasciato davanti ai telespettatori la sua fidanzata Pamela Compagnucci, con tanto di lacrime e volgarità. E non importa se il loro amoro è nato proprio davanti alle telecamere di *Amici. Il pubblico non ha gradito e lo ha televotato. Ieri, però, a sorpresa Federico è arrivato in studio accanto alla Ventura e agli altri naufraghi eliminati e Pamela è stata catapultata in Nicaragua.
*correggo si tratta di Uomini e Donne



Luca Ward in studio
Intanto Simona si è riconciliata con Luca Ward, l'ex naufrago che si era ferito lanciandosi dall'elicottero per raggiungere le spiagge caraibiche. Il doppiatore più famoso d'Italia si era arrabbiato con la produzione ed era intenzionato a fargli causa e chiedere il risarcimento del danno. Ma Magnolia deve aver pagato e Ward ha accettato di partecipare al programma da Milano.
Qualche cosa deve essere accaduto anche tra la produzione e i tecnici della troupe del programma. Le polemiche sollevate dall'articolo pubblicato sull'Espresso, sulle loro condizioni di lavoro
sembrano essere rientrate e ieri due rappresentanti di cameramen e fonici hanno rassicurato l'Italia.


Lavoratori in appalto
Una paga risicata, niente letto, per bagni delle latrine, cibo scarso in quantità e di qualità scadente e pochissima attenzione alla sicurezza sul lavoro.
Non siamo in uno di quei campi in cu...

Read the whole post...



Tags:
L'Isola dei famosi
Comments: 0 | Views: 94Last Post by: *miriam (8/4/2010, 08:37)
 

B_NORM  
view post Posted on 7/4/2010, 21:09 by: *miriamReply



Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

~ Kahlil Gibran ~






www.aurorablu.it/

Tags:
L'angolo della poesia...
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: *miriam (7/4/2010, 21:09)
 

B_NORM  
view post Posted on 7/4/2010, 20:47 by: *miriamReply



Scorciatoia per il paradiso

image
Scorciatoia per il paradiso, romanzo di Teresa Solana edito da Sellerio.
Un gran numero di personaggi popola questo secondo romanzo della catalana Solana, come del resto il primo. Definiti commedie o romanzi di costume, ciò che è, infatti, caratteristico dei gialli della serie – che vede come conduttori dell’intreccio due gemelli, in tutto opposti, che gestiscono in nero un’agenzia di investigazioni – è l’unire al poliziesco una fustigante satira d’ambiente. Quasi un vaudeville, non privo di una traccia di cinismo. Così nell’inchiesta poliziesca, scorre una galleria di ritratti beffardi, ciascuno con la sua vicenda. Qui l’ambiente preso di mira è quello degli scrittori, col seguito di critici e giornalisti letterari; e il caso su cui Eduardo e Borja indagano è un delitto per cause – per dir così – narratologiche. Muore, colpita con la statua trofeo del premio che ha appena ritirato, Marina Dolç scrittrice di storie erotiche femminili disprezzate dalla critica e adorate dai lettori. L’assassino, verosimilmente, è uno dei numerosi ospiti che affollavano, al momento, la hall della premiazione; ognuno di essi è legato alla vittima da una variante dei tortuosi interessi dell’oligarchia intellettuale. Una strana circostanza muove i primi passi di Eduardo e Borja: Marina è morta nello stesso modo della protagonista del romanzo con cui lei ha vinto il premio, dal titolo Scorciatoia per il paradiso. L’unica cosa certa per il lettore è l’innocenza dell’indiziato numero uno, che la polizia ha chiuso in carcere in attesa di processo e che nel frattempo è stato macellato nel tritacarne della costruzione massmediatica del mostro (sospetto perfino di cannibalismo). Amadeu Ribot, l’accusato, all’ora del delitto girovagava per i bar di Barcellona, rabbioso per non aver vinto il premio. Unici testimoni della sua innocenza, il ladro improvvisato che l’ha rapinato e il tassista clandestino che l’ha riaccompagnato in albergo; comunque nessuno dei due può parlare. Il ladro è un traduttore esperto superprecario, messo sul lastrico da un banale incidente d’auto; il tassista sostituisce clandestinamente il cugino tassista ufficiale, puttaniere sistematico. Le loro storie coronano l’immagine della società che l’autrice inscena: una brulicante confusione in cui tutto è traballante e precario. I gemelli confusionari devono trovare altre vie per fare giustizia. L’indagine si chiude con un momento della verità, ironicamente da giallo deduttivo che svela l’imprevedibile.

Teresa Solana (Barcellona, 1962), scrittrice catalana, è traduttrice ed esperta di teoria della traduzi...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo dei libri...
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: *miriam (7/4/2010, 20:47)
 

B_NORM  
view post Posted on 7/4/2010, 20:41 by: *miriamReply



Ti lascio una canzone - Seconda puntata del 3 aprile 2010. Se perdo te vince la serata
Emma Marrone a Ti lascio una canzone

image
Sta per iniziare il secondo appuntamento con Ti lascio una canzone, il varietà musicale condotto da Antonella Clerici in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Dopo il grande successo della prima puntata, anche questa serata si preannuncia una puntata piena di musica e grandi ospiti, a partire dalla giuria: insieme alle presenze fisse di Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, questa settimana siederanno infatti al tavolo come giurati anche Enrico Montesano, Mara Maionchi e Max Giusti.

I giurati interverranno esprimendo il proprio parere sull’esibizione e conferendo il premio di qualità alla migliore interpretazione. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale. Ospiti della puntata saranno invece Gianni Morandi, Arisa, il trasformista Ennio Marchetto e, udite udite, Emma Marrone, che dopo la vittoria di Amici di Maria De Filippi si è guadagnata subito un’ospitata in Rai.

Come sempre le nostre pagine sono aperte per i vostri commenti e giudizi sulla puntata, che noi riassumeremo con una fotogallery finale.

Se bruciasse la città vince il premio della giuria. A vincere invece la serata è la canzone Se perdo te, interpretata dalla bravissima Grazia Buffa.

www.tvblog.it/


Tags:
Ti lascio una canzone
Comments: 0 | Views: 136Last Post by: *miriam (7/4/2010, 20:41)
 

Search:

 


Skin created by novalee @ MAYBEINTHESKY - Per il container ringrazio ƒorks´