Staff

Image and video hosting by TinyPic


*miriam
soleanna
 


Chat
 


Orologino



 


Calendario
 


Contatto blog & Copyright



Scrivete a:
[email protected]




L'intero blog è coperto da
copyright
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative
Commons

Non prelevate nulla senza permesso e se lo fate,
mettete un riferimento al blog.
Grazie ... Lo staff




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n^62 del 07.03.2001. Il materiale qui presente è tutto preso da internet e quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'indirizzo e-mail:


[email protected]

Si provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
La responsabilità di ogni commento
è da attribuirsi all'utente stesso,
e in nessun modo
all'amministratore del blog.






 


Pensiero della settimana
 


Uppa
 


Face Book
 


Vignetta della settimana
 


Affiliazioni



nelmondonostro forum
 


Gemellaggi
Twilight ~Edward & Bella~Image and video hosting by TinyPic

 


3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Administrator]
[Moderator]
[Founder]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
(¯`·.¤.·´¯) Nate Libere (¯`·.¤.·´¯) have:
617 articles, 8 comments, 60 members,
21,464 total visits, 20 monthly visits

Most users ever online was 17 on 23/9/2021, 10:07





B_NORM  
view post Posted on 15/4/2010, 10:15 by: *miriamReply



Cina, Terremoto Qinghai, si cercano sopravvissuti, 617 vittime

image
Pechino, 15 apr. - E' salito a 617 il numero dei morti del violento terremoto avvenuto ieri nel nord ovest della Cina, nella provincia di Qinghai, secondo l'ultimo bilancio fornito dalla televisione cinese CCTV. I feriti sono oltre 10.000, di cui 450 gravi.
Decine di migliaia i senzatetto che hanno trascorso la prima notte all'addiaccio, fra venti gelidi e temperature rigide, sotto lo zero. Nella sola città di Jiegu, oltre l'85% delle abitazioni è andata distrutta.
E' iniziata intanto la ricerca fra le macerie per trovare i sopravvissuti: sul posto sono stati inviati 5mila soccorritori, di cui 700 soldati. Circa mille persone sono state estratte vive dalle macerie già ieri, spesso da soccorritori a mani nude. Il presidente cinese Hu Jintao, dal Brasile, ha invitato a fare il possibile per ritrovare i dispersi.
Il terremoto, magnitudo 7,1 della scala Richter, è stato registrato alle 7.49 di ieri ora locale, poco prima dell'una di notte in Italia, ed è stato seguito da tre forti scosse di assestamento. L'epicentro è stato individuato a circa 380 chilometri a sud/sudest della città di Golmud, a una profondità di 46 chilometri, ha indicato l'Istituto di geofisica americano.

Fonte: Apcom


Tags:
Notizie dal mondo...
Comments: 0 | Views: 41Last Post by: *miriam (15/4/2010, 10:15)
 

B_NORM  
view post Posted on 15/4/2010, 09:51 by: *miriamReply



Addio Vianello, uno dei volti più famosi della tv
Sempre in coppia con la moglie Sandra Mondaini

image
Addio Raimondo Vianello, è scomparso uno dei volti più noti della tv italiana, famoso conduttore e attore in coppia con la moglie Sandra Mondaini. Aveva 87 anni, il 7 maggio ne avrebbe compiuti 88 anni.

Cresciuto in Dalmazia, a Spalato, dove il padre, ammiraglio nella Marina militare, era stato trasferito, a seguito della sua adesione alla Repubblica Sociale Italiana come bersagliere, nel 1945 fu detenuto dagli alleati nel campo di concentramento di Coltano assieme ad altri personaggi famosi come il poeta americano Ezra Pound, gli attori Dario Fo, eWalter Chiari.

La sua carriera iniziò con il teatro di rivista subito dopo la guerra, negli anni Cinquanta passò al cinema come caratterista, recitando in diverse pellicole al fianco di attori celebri quali Totò e Ugo Tognazzi. E proprio con quest'ultimo scoprì la tv nel programma Un, due tre. Nel 1958 l'incontro con Sandra Mondaini, sposata nel 1962, e l'inizio di uno storico sodalizio anche dal punto di vista professionale. Con lei Vianello diede vita a una delle coppie inossidabili della commedia italiana. Dopo varie trasmissioni in Rai negli anni Settanta come Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi... no, Io e la befana, arriva a Mediaset con lei in varietà come Attenti a noi due, Attenti a noi due 2 e Sandra e Raimondo Show. Recitarono in coppia nella storica sit-com Casa Vianello (1988-2007) che fi trasformata anche in diversi film per la tv intitolati Cascina Vianello.

Da solo Raimondo Vianello condusse inoltre le trasmissioni Zig zag (1983-1986) e Il gioco dei 9 (1988-1990), quella sportiva di Italia 1 Pressing (1991-1999), Studio tappa (1996) e nel 1998 il Festival di Sanremo.

http://cinema-tv.virgilio.it/



Tags:
L'angolo delle news...
Comments: 0 | Views: 63Last Post by: *miriam (15/4/2010, 09:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/4/2010, 09:02 by: *miriamReply



Anticipazioni image Misto del 14/04/2010

LA NOSTRA TALPA CI FA SAPERE CHE LA PUNTATA è STATA SINGOLA,
SI INIZIA SUBITO A PARLARE DI MARIO,LA SCORSA VOLTA LUI AVEVA CONCLUSO LA PUNTATA DICENDO CHE POI NON SI SAREBBE PRESENTATO,
MARIA LO FA ENTRARE E FANNO VEDERE DELLE FOTO DI MARIO CHE NON SONO TANTO COMPROMETTENTI(QUELLE CHE CI SONO SUL VICOLO),INFATTI LA STESSA RAMONA DICE CHE NON CI TROVA NIENTE DI MALE IN QUELLE FOTO VISTO CHE MARIO NON è COMPLETAMENTE NUDO COME LO ERA MAURIZIO E CHE NON C'è IL GIOIELLINO CHE ESCE DA FUORI
C'è DA DIRE CHE MARIO OGGI IN PUNTATA ERA MOLTO AGITATO INFATTI HA LITIGATO SPESSO CON DANIELONA,PAOLA E ANCHE CON GIANNI.



FANNO VEDERE L'ESTERNA DI RAMONA CON ANDREA,ORGANIZZATA DA LUI,LA PORTA IN UN CAMPO DI CALCIO CENANO INSIEME,POI BALLANO UNA CANZONE E LUI LE DICE DELLE BELLE PAROLE E RAMONA SI EMOZIONA E ALLA FINE LUI LA PRENDE IN BRACCIO E LA BACIA,LEI è EMOZIONATISSIMA.

DOPO IL BACIO ANDREA CHIEDE DELLA SEGNALAZIONE DI CUI SI è PARLATO TANTO IN QUESTI GIORNI E CHIEDE A A RAMONA SE è VERO CHE LEI SI VEDE E SI SENTE CON MARIO,LEI SI ARRABBIA,ACCUSANDOLO DI AVER ROVINATO UN MOMENTO BELLO.

POI RAMONA DICE CHE LA REDAZIONE PUò CONTROLLARE ANCHE I TABULATI DEL SUO TELEFONO PERCHè LEI NON HA DA NASCONDERE NIENTE E CHE LEI A MARIO LO VEDE SOLO IN TRASMISSIONE E CHE VUOLE VIVERSI QUEST'ESPERIENZA CON SERENITà E CHE QUESTE SEGNALAZIONI NON VERE LE HANNO ROTTO LE SCATOLE.

TORNATI IN STUDIO INIZIA UN FORTE BATTIBECCO TRA DANIELONA E MARIO,
QUEST0ULTIMA LO ACCUSA DI ESSERE SOLO LI PERCHè GLI PIACE IL MONDO DELLO SPETTACOLO E CHE L'ALTRA VOLTA LUI VOLEVA ANDARSENE E ORA CHE HA VISTO CHE RAMONA SI è BACIATA CON ANDREA NON HA MOSSO CIGLIO,LUI RISPONDE CHE SI CHE è VERO CHE GLI PIACE QUEL MONDO MA CHE GLI PIACE ANCHE RAMONA E STA LI PER LEI E CHE LUI NON FA LE TARANTELLE CHE PRENDE E SE NE VA SE VEDE RAMONA BACIARSI CON UN'ALTRO E CHE VISTO CHE LEI STA GIOCANDO ANCHE LUI CONTINUA A GIOCARE E DI DARE TEMPO AL TEMPO.
LA DISCUSSIONE SI FA MOLTO ACCESA E I DUE SI OFFENDONO A VICENDA E MARIO ALLA FINE CHIEDE SCUSA A DANIELONA PER LE LE PAROLE USATE.

RAMONA CHIEDE DI BALLARE CON ANDREA E MARIO CHIEDE IL PERMESSO A MARCELO SE PUO BALLARE CON RAJIA E INIZIANO A BALLARE LE DUE COPPIE E RAMONA DOPO AVER BALLATO SI MOSTRA GELOSA E ANDREA DICE CHE LEI è CADUTA NELLA TRAPPOLA DI MARIO E CHE A LUI è DATO FASTIDIO CHE LEI SI è INGELOSITA MENTRE BALLAVA CON LUI,RAMONA RISPONDE CHE SE LUI FACEVA LA STESSA COSA SI SAREBBE COMPORTATA UGUALE.

MANDANO IN ONDA L'ESTERNA CON STEFANO,ORG...

Read the whole post...



Tags:
Uomini e Donne
Comments: 0 | Views: 75Last Post by: *miriam (15/4/2010, 09:02)
 

B_NORM  
view post Posted on 12/4/2010, 14:47 by: *miriamReply



Treno deraglia a Merano, almeno nove morti
Estratto vivo un ragazzo. Una trentina i feriti. L'incidente si è verificato per una frana. Matteoli: sciagura dovuta alla rottura di un tubo di un impianto di irrigazione a monte della ferrovia

image
image
image

Sono almeno nove i morti del deragliamento del treno Merano-Malles, avvenuto questa mattina in Val Venosta, in Alto Adige per una frana; i soccorritori hanno estratto un ragazzo vivo che era rimasto intrappolato all'interno del convoglio. Per il direttore del 118 di Bolzano, che sta coordinando le operazioni di soccorso medico, ci sono anche una trentina di feriti, alcuni gravi, che le ambulanze stanno portando nei diversi ospedali della provincia di Bolzano. Alcuni dei vagoni sono in bilico sul fiume Adige.

"E' stata una sciagura molto grave - ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli - allo stato dovuta alla rottura di un tubo di un impianto di irrigazione a monte della ferrovia, che sarebbe avvenuta non da poco ma da un paio di giorni almeno e nessuno se ne era accorto". Il bilancio delle vittime non è definitivo, perché un vagone del treno sarebbe finito sotto un cumulo di ghiaia e "nessuno può sapere - ha proseguito il ministro - se sotto ci possano essere altri feriti o addirittura qualche altro morto".

Per facilitare gli spostamenti dei vigili del fuoco e delle ambulanze è stata chiusa la strada statale 38 dello Stelvio. Dopo aver appreso la notizia del grave incidente ferroviario, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli si sta recando sul luogo dell'incidente nel meranese.

(Apcom)


Tags:
L'angolo delle news...
Comments: 0 | Views: 72Last Post by: *miriam (12/4/2010, 14:47)
 

B_NORM  
view post Posted on 12/4/2010, 14:39 by: *miriamReply



MotoGp Qatar: Stoner ko. Rossi c'è: "Vittoria che vale oro"
L'australiano cade al quinto giro. Secondo posto per Lorenzo, terzo Dovizioso.

image
Vale Rossi c'è. Casey Stoner? Perso. Il duello sul circuito del Qatar che apre la supersfida tra i due protagonisti del Motomondiale si chiude in sintesi con questa constatazione molto, ma molto esplicativa. Il Dottore vince, anche grazie all'affidabilità della sua Yamaha, con il tempo di 42:50.009. L'australiano, invece, soffre ancora (dopo la scorsa stagione dall'andamento altalenante) e cade al quinto giro compromettendo l'esito della prova. Amarezza, tanta. Il dominio nelle libere e la pole avevano lasciato ben sperare.

Ottima prova, tanto per rimanere in casa, anche quella di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo recupera nel finale e si piazza alla spalle di Vale. Terzo Andrea Dovizioso che inizia benissimo la stagione.

"Sono partito benissimo ma non ero sufficientemente veloce e soffrivo molto sul rettilineo - ha spiegato Rossi - Senza contare che ho perso tempo per superare Pedrosa e così Stoner si era allontanato e pensavo fosse difficile riprenderlo. Poi lui ha sbagliato ed è caduto, una sfortuna per noi ma un episodio cruciale per noi".

"Dopo al caduta di Casey pensavo fosse più facile vincere, invece è stata dura restare davanti a Dovizioso, che andava molto forte. Ho lottato con lui e poi, con qualche giro al massimo sono riuscito a stare davanti a tutti. Non vincevo la prima gara dal 2005 e questi venticinque punti ad inizio stagione valgono oro, anche perché questo tracciato non si addice molto alla mia moto. Senza contare il secondo posto di Lorenzo: è una doppietta fantastica per il team", ha quindi concluso il campione di Tavullia.

L'australiano, in ogni caso, non l'ha presa troppo male: "So che potevo vincere questa corsa e quindi non sono preoccupato e aspetto le prossime gare - ha confermato - se avessi vinto sarebbe stato meglio, forse avrò più fortuna nel resto della stagione, visto che negli ultimi due anni ho vinto qua, ma poi è stato un disastro tutto il resto. Quest'anno sono molto contento della moto, funziona molto bene. Sono fiducioso per le prossime corse, dovete solo attendere. Io sono pronto".

http://sport.virgilio.it/


Tags:
L'angolo dello sport
Comments: 0 | Views: 83Last Post by: *miriam (12/4/2010, 14:39)
 

B_NORM  
view post Posted on 12/4/2010, 14:34 by: *miriamReply



Irene Grandi: "Mi è sempre piaciuto fare sesso, anche senza amore"
La cantante toscana si confessa a in un libro. E dalla D'urso

image


La sua canzone sanremese è tra quelle che hanno avuto maggior riscontro di vendite e passaggi radiofonici. Lei sarà tra gli headliner del prossimo concertone del 1° maggio a Roma. Ma non è solo per via della musica che Irene Grandi continua a far parlare di sé. Dopo le rivelazioni sulla separazione dal marito Alessandro Carotti, ora arrivano altre confessioni 'hot', contenute nel suo libro di memorie.


"Mi è sempre piaciuto fare sesso, anche senza amore. Non ho pudori. Non ho ipocrisie. Non ho freni". La cantante toscana lo scrive nella sua biografia Diario di una cattiva ragazza, di cui sono stati letti alcuni stralci dalla conduttrice Barbara D'Urso durante la scorsa puntata di Domenica Cinque. "Mi piacciono molto gli uomini; sono una passionale, specialmente in amore. Mi piacere vivere e godere. Ogni volta che ho voluto qualcuno - prosegue nel libro - me lo sono preso, pagando le conseguenze dei miei gesti".


Irene Grandi, ospite del programma, ha così commentato: "A causa di questa mia forte passionalità spesso soffro, ma questa sofferenza è anche una grande fonte di ispirazione per la mia carriera artistica. Adesso sono single, - conclude - ma sono molto serena".

http://musica.virgilio.it/


Tags:
L'angolo per sparlare di tutto...
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: *miriam (12/4/2010, 14:34)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/4/2010, 17:01 by: *miriamReply



Star Wars: arriva la serie tv animata tutta da ridere

image
Il grande George Lucas sta preparando una sorpresa per i giovani fan di Star Wars: una nuova serie tv d'animazione ispirata alla celebre saga. Gli esperti di animazione Seth Green e Matthew Senreich sono già al lavoro: "L'universo di Guerre Stellari è ricchissimo" ha affermato Green.

La serie arriva a due anni dal film d'animazione Star Wars- The Clone Wars, e a cinque dall'ultimo film della classica serie, Episodio III-La vendetta dei Sith, e avrà un tocco divertente e irriverente.

"Cosa fanno questi personaggi quando non sono impegnati a rovesciare degli imperi?" si è chietso Green, mentre Senreich ha spiegato: "andremo a scoprire cosa succede dietro le quinte". C'è da aspettarsi, dunque, una serie piuttosto comica più che di fantascienza.

A dirigerla ci dovrebbe essere Todd Grimes, ma non si sanno ancora né le date di messa in onda, né il titolo della serie, né su quale network andrà in onda, anche se si suppone che la Lucasfilm si rivolgerà a Comedy Central o Cartoon Network.

Lucas ha già realizzato una serie tv d'animazione, Star Wars: Clone Wars, diretta dal russo Genndy Tartakovsky.

Ambientata durante le guerre dei cloni, e collocata cronologicamente tra L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, è composta da tre stagioni e comprende in totale 25 episodi.

http://cinema-tv.virgilio.it/




Tags:
L'angolo del cinema e della tv...
Comments: 0 | Views: 73Last Post by: *miriam (11/4/2010, 17:01)
 

B_NORM  
view post Posted on 9/4/2010, 10:55 by: *miriamReply



Epsilon Aurigae, risolto mistero della più enigmatica eclissi del cosmo

image
Una rappresentazione artistica della stella Epsilon Aurigae

Un disco di polveri piatto, scuro e obliquo che transita di fronte ad una stella e la copre parzialmente: sono le prime spettacolari immagini dell'eclissi stellare più misteriosa del cosmo, considerata un vero rompicapo dagli astronomi da circa 200 anni. Queste immagini ad altissima risoluzione, pubblicate su Nature da un gruppo di ricerca coordinato dall'astronomo americano Brian Kloppenborg dell'università di Denver, dimostrano per la prima volta che l'eclissi della stella Epsilon Aurigae è causata dal transito di una stella avvolta in un disco di polveri probabilmente simile a quello che circondava il Sole 4,5 miliardi di anni fa, quando cominciarono a nascere i pianeti compresa la Terra.
E' stata svelata così l'identità del misterioso compagno della stella Epsilon Aurigae, distante 2.000 anni luce dalla Terra nella costellazione dell'Auriga. Da circa 200 anni gli astronomi sanno che questa stella molto grande, circa 150 volte la grandezza del Sole, ogni 27 anni cala di luminosità fino a ridurla di circa il 50%, e il fenomeno dura a lungo, circa 18 mesi. La causa di questo indebolimento di luce era stata finora solo ipotizzata, si era pensato subito a una eclissi in un sistema binario in cui uno dei due oggetti è una stella e l'altro è un oggetto scuro, come una stella circondata da un disco di polveri, una nebulosa, un buco nero.
La teoria più accreditata riguardava una stella più piccola della principale circondata da un disco di polveri. Teoria confermata da queste immagini ad altissima risoluzione che mostrano chiaramente l'oggetto finora risultato invisibile agli strumenti astronomici: il disco di polveri opache immortalato grazie ai dati forniti dai sei telescopi Chara array della Georgia State University e da un interferometro progettato dai ricercatori dell'università del Michigan, che ha reso i telescopi 100 volte più potenti del telescopio spaziale Hubble.

http://notizie.tiscali.it/


Tags:
Misteri e d'intorni...
Comments: 1 | Views: 98Last Post by: employer id number (24/12/2010, 18:33)
 

B_NORM  
view post Posted on 9/4/2010, 10:40 by: *miriamReply



Mondiali, Al Qaida minaccia: pronti a colpire gli azzurri
L'organizzazione terroristica nel Maghreb (Aqmi) ha intenzione di compiere attentati anche contro Stati Uniti, Inghilterra, Francia e Germania

image
L'organizzazione terroristica al Qaida nel Maghreb islamico (Aqmi) ha minacciato di compiere attentati durante i Mondiali di calcio, in programma dall'11 giugno all'11 luglio in Sudafrica, e di prendere di mira anche la nazionale italiana. Stati Uniti e Inghilterra sono le principali nazioni nel mirino del gruppo fondamentalista, che ha però inserito tra i suoi obiettivi anche gli azzurri e le rappresentative di Francia e Germania. "Tutte queste nazioni fanno parte di una campagna crociato-sionista contro l'Islam", si legge in una nota del gruppo.


Le attenzioni di Aqmi sono però focalizzate sull'attesa sfida tra Stati Uniti e Inghilterra, in programma a Rustenberg il 12 giugno. "Quanto sarebbe meravigliosa la partita Stati Uniti-Inghilterra trasmessa in diretta televisiva in uno stadio affollato di spettatori con il rumore di un'esplosione che rimbomba tra gli spalti, con l'intero stadio che crolla e con decine e centinaia di cadaveri, volesse Allah", si legge in un comunicato che il gruppo ha pubblicato sull'ultimo numero della rivista online jihadista 'Mushtaqun Lel Jannah' (Desiderare il paradiso).


Il comunicato ha inoltre evidenziato le recenti azioni dell'organizzazione terroristica, come l'attacco kamikaze di dicembre che costò la vita a sette dipendenti della Cia e a un agente giordano in una base dell'est dell'Afghanistan e il fallito attentato del giorno di Natale che portò all'arresto del nigeriano Umar Farouk Abdulmutallab.


"Fu al Qaida che riuscì a portare 50 grammi di esplosivi sul volo per Detroit, dopo aver superato diversi controlli della sicurezza statunitense, fu al Qaida che consentì al fratello martire Abul Kheir (Abdullah Asiri) di entrare nel palazzo di Mohammed bin Nayef, fu al Qaida che umiliò il più grande apparato di intelligence del mondo attraverso l'operazione di Mujahid Abu Dujana al-Khorassani (Humam al Balawi), che frantumò l'orgoglio dei servizi segreti alleati di Cia e Giordania", ha proseguito il comunicato, "Al Qaida sarà presente alle partite, ad Allah piacendo".

Il gruppo ha annunciato che ricorrerà a un tipo di esplosivi che riuscirà ad aggirare i controlli della sicurezza durante le partite. Una...

Read the whole post...



Tags:
Notizie dal mondo...
Comments: 0 | Views: 61Last Post by: *miriam (9/4/2010, 10:40)
 

B_NORM  
view post Posted on 9/4/2010, 10:13 by: *miriamReply



Morto Malcolm McLaren: inventò il punk e i Sex Pistols

image

Malcom McLaren, ex manager dei Sex Pistols, celebre gruppo punk inglese, è morto ieri a New York all'età di 64 anni a seguito di un cancro. Lo ha annunciato un suo portavoce Les Molloy, senza fornire altri dettagli.

Malcom McLaren è considerato come il padre del movimento punk, per aver contribuito alla formazione dei Sex Pistols e per essere stato il manager dei New York Dolls, un altro gruppo punk.

Nato a Londra nel 1946, Mclaren ha avuto una relazione con la stilista Vivienne Westwood, da cui ha avuto un figlio, Joseph, nato nel 1967.

http://musica.virgilio.it/


Tags:
Notizie dal mondo...
Comments: 0 | Views: 43Last Post by: *miriam (9/4/2010, 10:13)
 

Search:

 


Skin created by novalee @ MAYBEINTHESKY - Per il container ringrazio ƒorks´