Staff

Image and video hosting by TinyPic


*miriam
soleanna
 


Chat
 


Orologino



 


Calendario
 


Contatto blog & Copyright



Scrivete a:
[email protected]




L'intero blog è coperto da
copyright
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative
Commons

Non prelevate nulla senza permesso e se lo fate,
mettete un riferimento al blog.
Grazie ... Lo staff




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n^62 del 07.03.2001. Il materiale qui presente è tutto preso da internet e quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'indirizzo e-mail:


[email protected]

Si provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
La responsabilità di ogni commento
è da attribuirsi all'utente stesso,
e in nessun modo
all'amministratore del blog.






 


Pensiero della settimana
 


Uppa
 


Face Book
 


Vignetta della settimana
 


Affiliazioni



nelmondonostro forum
 


Gemellaggi
Twilight ~Edward & Bella~Image and video hosting by TinyPic

 


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Administrator]
[Moderator]
[Founder]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
(¯`·.¤.·´¯) Nate Libere (¯`·.¤.·´¯) have:
617 articles, 8 comments, 60 members,
21,464 total visits, 20 monthly visits

Most users ever online was 17 on 23/9/2021, 10:07





B_NORM  
view post Posted on 6/5/2010, 08:22 by: *miriamReply




Inter, primo titulo. Follia Totti su Balotelli: foto e video
Decisivo un gol di Milito nel finale del primo tempo. Espulso Totti

image

L'Inter batte per 1-0 la Roma nella finale dell'Olimpico grazie ad un gol di Milito, si aggiudica la sesta Coppa Italia della sua storia e mette in bacheca il primo dei tre possibili "tituli" della stagione. Match a tratti vibrante e decisamente nervoso nelle fasi conclusive caratterizzate dall'espulsione di Totti, autore di un fallaccio su Balotelli: alla fine il risultato ha premiato la squadra che anche questa sera si è dimostrata la più completa e solida, in sostanza la più forte mentre ai giallorossi, meno brillanti e più tesi che in altre occasioni, non resta che la consolazione di essere stata l'unica, concreta alternativa ai nerazzurri per tutta l'annata calcistica.

IN CAMPO SNEIJDER E TONI - Le formazioni. Due sorprese: Ranieri lascia in panchina Totti, punta su Vucinic come attaccante esterno nel tridente alle spalle di Toni e mette Burdisso terzino destro mentre Mourinho recupera Sneijder nel 4-3-1-2 che prevede Cordoba e Materazzi come coppia centrale e Milito-Eto'o come duo d'attacco. In realtà i nerazzurri devono fare subito a meno dell'olandese, che dopo un contrasto con Burdisso deve lasciare il posto a Balotelli, e così la Beneamata passa al 4-3-3. Nonostante il cambio di programma per venti minuti è l'Inter a controllare maggiormente il gioco, sfiorando il gol soprattutto al 12° con un tiro da posizione defilata di Maicon deviato in angolo da Julio Sergio.

LAMPO MILITO - Lentamente la Roma riesce però ad alzare il baricentro e, soprattutto, ad agire in modo più compatto: così, prima al 26° Julio Cesar deve uscire alla disperata per anticipare Toni, servito solo in area da Taddei, e poi al 34° può solo vedere il colpo di testa di Perrotta su assist dell'italo-brasilano finire non lontano dai pali. Dall'altra parte l'Inter perde anche Cordoba per infortunio - dentro Samuel - ma proprio quando pare poter andare in una qualche difficoltà trova l'1-0: i giallorossi perdono palla a metà campo e Motta lancia subito Milito, che fugge per venti metri e da appena dentro l'area fa partire un imparabile destro che termina all'incrocio dei pali.

ESPULSO ORIALI - Più che ravvivare la partita, il gol scalda gli animi e tra contestazioni varie - Materazzi si lamenta per un colpo di Mexes in area giallorossa, Toni per una trattenuta di maglia da parte di Samuel in quella nerazzurra - a farne le spese è Orial...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo dello sport
Comments: 0 | Views: 103Last Post by: *miriam (6/5/2010, 08:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/5/2010, 11:00 by: *miriamReply



Sventata strage a Times Square, è terrorismo
Scoperta un'auto con ordigno artigianale a bordo

image
New York, 2 mag. (Ap) - Sventata una strage nel cuore di New York, a Times Square. Un'auto, con all'interno un ordigno artigianale, stava per esplodere in una piazza gremita di gente, quando è stata notata da un venditore ambulante di magliette. Immediata la reazione della polizia che ha evacuato la piazza e isolato parte di Manhattan. "Abbiamo sventato una strage (...) abbiamo avuto fortuna", ha dichiarato qualche ora dopo in conferenza stampa il sindaco di New York, Michael Bloomberg. "Non abbiamo alcuna idea di chi l'abbia fatto e perché", ha aggiunto Bloomberg precisando che si cerca un sospetto. "Siamo perennemente minacciati dai terroristi che vogliono prendersi la nostra libertà perché da essa si sentono minacciati" ma "noi newyorchesi siamo pronti a combattere qualsiasi minaccia", ha continuato il sindaco, ricordando che non è un caso che i terroristi "tornino a New York", simbolo di libertà. Times Square si trova a Manhattan, circa a cinque chilometri di distanza dal World Trade Center, distrutto dagli attentati dell'11 settembre 2001. Ieri, verso le 18,30 (ora locale) un venditore ambulante di Times Square ha segnalato alla polizia che del fumo fuoriusciva da un Suv con i vetri scuri sulla 45esima, non distante dal Teatro di Broadway. Tutto il quartiere è stato isolato da poliziotti armati e dalle auto dei servizi di emergenza. Migliaia di abitanti, impiegati e turisti, che stavano profittando di una delle prime serate tiepide della primavera, sono stati evacuati. Poi la polizia ha utilizzato un robot telecomandato per rompere i vetri del suv, una Nissan Pathfinder, all'interno della quale è stato effettivamente ritrovato un ordigno esplosivo artigianale, come confermato dopo dal sindaco di New York. Nell'auto vi erano "tre taniche di gas propano, dei fuochi artificiali, due taniche con 20 litri di benzina, due orologi a batteria, fili elettrici e altri componenti per un ordigno. Ritrovata anche la fodera di metallo di un'arma", ha precisato il commissario a capo delle indagini Raymond Kelly che ha spiegato che si sta cercando una persona, anche con l'ausilio delle numerose telecamere che si trovano sulla piazza, una delle più sorvegliate degli Stati uniti. La Cia, l'Fbi e la Casa Bianca stanno seguendo la vicenda. Barack Obama ha espresso apprezzamento per l...

Read the whole post...



Tags:
Notizie dal mondo...
Comments: 0 | Views: 80Last Post by: *miriam (2/5/2010, 11:00)
 

B_NORM  
view post Posted on 2/5/2010, 10:54 by: *miriamReply



L'Isola dei Famosi 7 - I finalisti sono Daniele Battaglia, Guenda Goria, Domenico Nesci e Luca Rossetto. Fra loro il vincitore

image

Con le eliminazioni di Denis Dallan, Clarissa Burt e Sandra Milo, che, nell’ordine, hanno lasciato l’isola nel corso della semifinale, se ne vanno, uno dopo l’altro, gli ultimi famosi rimasti. E così, la finale dell’Isola dei Famosi 7, che decreterà il vincitore finale, sarà un’affaire a quattro. Quattro decisamente non famosi.

Domenico Nesci è l’unico ad aver avuto trascorsi televisivi, dagli States con furore.
Daniele Battaglia e Guenda Goria fanno parte del partito dei Figli di…
Luca Rossetto è il non famoso per eccellenza.

www.tvblog.it/


Tags:
L'Isola dei famosi
Comments: 0 | Views: 139Last Post by: *miriam (2/5/2010, 10:54)
 

B_NORM  
view post Posted on 2/5/2010, 10:47 by: *miriamReply



Ti lascio una canzone - Sesta puntata dell'1 maggio 2010

image
Inizierà tra poco la sesta puntata di Ti lascio una canzone, il varietà musicale condotto da Antonella Clerici, ancora una volta in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Insieme alle presenze fisse di Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, questa settimana siederanno al tavolo della giuria anche Luca Giurato, Emanuela Aureli e Fiona May. Ospiti della sesta puntata saranno Patty Pravo, Noemi, Peppino Di Capri e Amii Stewart.

Come ricorderete, la settimana scorsa è stata proclamata la canzone vincitrice della terza edizione di Ti lascio una canzone, Amor mio, eseguita da Grazia Buffa. Dalla questa puntata prenderà il via una nuova fase del programma, in cui saranno in gara canzoni interpretate dai protagonisti di tutte e tre le edizioni. Il televoto al 50% e l’orchestra al 50% determineranno le 5 canzoni che accederanno alla finale prevista per l’ottava puntata.

Come al solito, le nostre pagine sono aperte per i vostri commenti e giudizi sulla puntata, che noi riassumeremo con un’ampia fotogallery finale e con il verdetto della serata.

E mentre Antonella Clerici ricorda che “si votano le canzoni, non i ragazzi”, ecco i brani che superano il turno di questa sera: Come saprei, Tanto pe’ cantà, Tu sì ‘na cosa grande, Vent’anni, Almeno tu nell’universo.

www.tvblog.it/


Tags:
Ti lascio una canzone
Comments: 0 | Views: 66Last Post by: *miriam (2/5/2010, 10:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/5/2010, 09:25 by: *miriamReply



Dal Dna della rana una scorciatoia per lo studio delle malattie genetiche umane

image
Dal primo Dna di un anfibio arriva una scorciatoia per la conoscenza delle malattie genetiche. Una piccola rana, "cugina" di quella che ha permesso di ricostruire lo sviluppo dell'embrione, condivide per l'80% i geni umani associati a malattie. Il risultato, pubblicato su Science, è frutto di una ricerca internazionale condotta da circa 50 genetisti e biologi di 24 istituzioni di Stati Uniti, Europa e Giappone. Oltre ad avere conseguenze importanti per la medicina, conoscere il Dna della rana permetterà di tutelare meglio le sempre più numerose specie di anfibi minacciate di estinzione, ha osservato il responsabile del progetto, Uffe Hellsten, del Laboratorio sul Genoma del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti.
Rane da laboratorio - La rana, chiamata Xenopus tropicalis, è originaria dell'Africa subsahariana e, nonostante sia molto più piccola, il suo patrimonio genetico è vicinissimo a quello della rana Xenopus laevis. Quest'ultima è una vecchia conoscenza dei genestisti, che a partire da metà '900 l'hanno utilizzata come modello per eccellenza per studiare lo sviluppo dell'embrione. Prima ancora, negli anni '20 e '30, era un test di gravidanza vivente: la forte sensibilità di queste rane all'ormone prodotto dall'embrione (chiamato gonadotropina corionica) fa sì che se l'urina di una donna in gravidanza viene iniettata in esse comincia a produrre uova nell'arco di 8-10 ore. Ma ottenere la mappa del suo grande genoma sarebbe stato troppo costoso, così si è preferito ottenere quella della Xenopus tropicalis, più economica ma altrettanto utile.
Dna d’epoca - Nel genoma della rana i ricercatori sono andati a cercare Dna vecchio di almeno 360 milioni di anni, probabilmente appartenuto ad un antenato comune a mammiferi, uccelli e anfibi e conservato lungo l'evoluzione. "Adesso il genoma della rana, insieme a quello di ratti, topi e polli, permetterà di riassemblare tutte le tessere del Dna del progenitore dei vertebrati", ha osservato uno degli autori della ricerca, Richard Harland, dell'Università della California a Berkeley.
Modelli - La rana è anche uno degli animali utilizzati come modello per i genetisti il cui Dna non era ancora stato sequenziato. Per costruire la mappa sono stati necessari tre anni a partire dal 2002, ma soltanto adesso è stata completata l'analisi dell'intero genoma. Per Hellsten questa "archeologia dei cromosomi aiuterà a capire la storia dell'evoluzione, mostrando come il materiale genetico ...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo della scienza...
Comments: 0 | Views: 99Last Post by: *miriam (2/5/2010, 09:25)
 

B_NORM  
view post Posted on 1/5/2010, 14:04 by: *miriamReply





image
Celine Dion (foto corbis)

Celine Dion avrà un figlio da un embrione congelato in azoto liquido otto anni fa. Emergono dettagli sulla seconda gravidanza della pop star canadese, ottenuta attraverso la fecondazione assistita. La cantante 41enne e il marito René sono "molto felici" ha detto il suo medico Zev Rosenwaks.

Rosenwaks, direttore del centro per la riproduzione assistita Ronald O. Perelman and Claudia Cohen/Weill Cornell di New York, ha trasferito nell'utero della cantante un embrione che era stato congelato otto anni fa, nel 2001, quando Dion aveva concepito il primo figlio, René-Charles, sempre con la fecondazione in vitro.
Nel 2007, Celine Dion è tornata da Rosenwaks. "Voleva un impianto degli embrioni, perché desiderava un altro figlio". Lo specialista ha aggiunto parlando con la rivista People, "ci sono embrioni scongelati dopo 10 e anche dopo 15 anni che hanno prodotto una gravidanza".
La dolce attesa di Dion, però, è proprio all'inizio. "Sta bene - rivela il medico - Aspetto di sentire il battito del feto. René e Celine sperano con gioia in una gravidanza sana".

Redazione Tiscali


Tags:
L'angolo per sparlare di tutto...
Comments: 1 | Views: 122Last Post by: Weni Wista (6/2/2011, 10:16)
 

B_NORM  
view post Posted on 1/5/2010, 13:51 by: *miriamReply




Ecco il "memoriale" di Facchetti

image
Iniziano a circolare le prime indiscrezioni riguardo il contenuto del memoriale di Giacinto Facchetti. Il documento, consegnato dal figlio Gianfelice ai pubblici ministeri di Napoli Giuseppe Narducci e Stefano Capuano, pare essere tenuto in grande considerazione ed è stato messo agli atti nel processo su "Calciopoli".

Il presidente dell'Inter scriveva di un "calcio malato". "Basta con l'egemonia Juve-Milan, basta con i soprusi, basta con la beatificazione di personaggi che nulla hanno a che fare con la chiesa. Il calcio italiano è certamente malato, ma l'Inter non deve permettere che la terapia venga da due o tre manager che operano solo per i loro interessi. Il calcio italiano ha bisogno di un treno con l'Inter che faccia la locomotiva per trainare le altre squadre al fine di ridimensionare lo strapotere che Juve e Milan stanno esercitando senza trovare alcun ostacolo. Per farlo è necessario essere organizzati e tutti, società e dirigenti, devono fare la loro parte".

Gli appunti del massimo dirigente nerazzurro, secondo quanto ricostruito fino a questo momento, risalirebbero a un periodo compreso fra il 2003 e il 2004 e dai quali emergono molti degli elementi destinati a finire due anni più tardi nell'inchiesta Calciopoli.

"Mi pare chiaro che, dopo tutte le insinuazioni, per molti versi penose, all'indirizzo di una delle più grandi figure del calcio italiano, il memoriale Facchetti getta finalmente un po' di luce sulla verità riguardo l'inchiesta di Calciopoli e smaschera cosa ci sia realmente dietro il tentativo di 'revisionismo' che Luciano Moggi sta cercando d'imprimere al processo in corso a Napoli", ha intanto fatto sapere sull’argomento il senatore del Pd Benedetto Adragna, presidente dell'Inter Club "Giacinto Facchetti" di Palazzo Madama.

http://sport.tiscali.it/


Tags:
L'angolo dello sport
Comments: 0 | Views: 63Last Post by: *miriam (1/5/2010, 13:51)
 

B_NORM  
view post Posted on 29/4/2010, 16:20 by: *miriamReply



L'Arca di Noè è esistita davvero: il relitto ritrovato dagli archeologi sul monte Ararat

image
Roma, 27 apr. - (Aki) - Un gruppo di 15 archeologi cinesi e turchi ha annunciato di aver ritrovato sul Monte Ararat, nell'est della Turchia, l'Arca di Noè. E' quanto scrive il sito del tabloid britannico 'The Sun', secondo il quale il gruppo ha spiegato di aver individuato i resti di una struttura in legno sull'Ararat e di aver sottoposto alcuni campioni al test del carbonio 14. Dall'esame sarebbe risultato che il reperto risale a circa 4.800 anni fa, epoca a cui daterebbe il diluvio universale raccontato dalla Bibbia, a cui Noè e la sua famiglia sopravvissero proprio grazie all'Arca.

"Non possiamo dire al 100 per cento che si tratta dell'Arca di Noè, ma pensiamo di poterlo dire al 99,9 per cento", ha detto Yeung Wing-cheung, di Hong Kong, uno degli esploratori che affermano di aver ritrovato il reperto, tutti membri di un'organizzazione internazionale dedita proprio alla ricerca dell'Arca.

La struttura sarebbe suddivista in vari compartimenti, alcuni dei quali pieni di fascine di legna e probabilmente destinati al trasporto di animali. Secondo i testi sacri, coppie di animali di diverse specie si salvarano perché imbarcate sull'Arca di Noè.

Il gruppo di archeologi ha spiegato di aver già invitato le autorità turche a richiedere all'Unesco che il sito sia inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità e di proteggerlo fino a quando un'indagine archeologica più approfondita non possa esservi condotta. Non è la prima volta che esploratori o avventurieri provenienti da diverse parti del mondo affermano di aver ritrovato l'Arca di Noè sull'Ararat. Secondo la tradizione biblica, infatti, l'imbarcazione si fermò proprio sulla cima di quel monte quando le acque si ritirarono al termine del diluvio.

http://it.notizie.yahoo.com/


Tags:
Misteri e d'intorni...
Comments: 0 | Views: 139Last Post by: *miriam (29/4/2010, 16:20)
 

B_NORM  
view post Posted on 29/4/2010, 07:44 by: *miriamReply



Inter in finale di Champions. Mourinho: "Eroici"
Espulso Motta nel primo tempo: inutile 1-0 del Barcellona siglato da Piqué.

image
Costretta in dieci uomini per un'ora nell'inferno del Camp Nou un'Inter eroica perde 1-0 col Barcellona nella semifinale di ritorno della Champions League, e in virtù del 3-1 di San Siro riconquista, quarantacinque anni dopo, la finalissima del massimo torneo continentale. Gara monumentale della squadra nerazzurra, granitica e concentratissima per tutti i 90' e in grado di bagnare le polveri al pirotecnico attacco catalano. Qualche brivido nel finale, col gol di Piquè che ha riaperto la contesa e l'assedio finale dei blaugrana, ma per il resto quella dei nerazzurri è una gara perfetta, per quanto forzatamente solo difensiva.

LA PARTITA - Mourinho, recuperato Sneijder ma non Pandev, sceglie Chivu alto insieme all'olandese ed Eto'o, con Milito punta. Zanetti e Maicon i terzini, Motta e Cambiasso la cerniera di centrocampo. Guardiola affianca Yaya Tourè a Piquè dietro, Ibrahimovic è il centravanti con Messi e Pedro ai lati. L'intento del tecnico portoghese è chiaro; replicare se possibile la gara dell'andata, lasciando l'iniziativa ai catalani cercando di rubare palla sulla linea mediana e ripartire tagliando i rifornimenti all'attacco di Guardiola.

IL ROSSO A THIAGO MOTTA - Funziona fino al 27', quando dopo aver rischiato solo su un destro largo di Pedro l'Inter resta in dieci per il rosso a Motta e deve rinunciare alle ripartenze; espulsione molto discutibile, perchè il brasiliano, già ammonito, difende palla dando accidentalmente una manata a Bousquets, che stramazza a terra aumentando decisamente la portata dell'evento. L'arbitro opta addirittura per l'espulsione diretta, e l'Inter è costretta a chiudersi a riccio a protezione di Julio Cesar. Il quale, per la verità, deve prodursi in una sola gran parata prima dell'intervallo, su un velenoso sinistro a giro di Messi.

FUORI IBRA - Nella ripresa Guardiola prova ad alzare il tiro con Maxwell per Gabi Milito sull'out sinistro, e poco dopo con Bojan per l'impalpabile Ibra e Jeffren per Busquets, ma la doppia cerniera interista regge perfettamente l'urto, ed il possesso palla dei catalani risulta clamorosamente sterile. Mourinho la irrobustisce ulteriormente con Muntari per Maxwell e poi Cordoba per Milito, e la prima vera palla gol dei padroni di casa è all'81', con Bojan che mette fuori un comodo ...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo dello sport
Comments: 0 | Views: 60Last Post by: *miriam (29/4/2010, 07:44)
 

B_NORM  
view post Posted on 27/4/2010, 09:08 by: *miriamReply



Divorzio per Barbara De Rossi
Con un comunicato stampa l’attrice Barbara De Rossi ha comunicato
l’intenzione di divorziare dal marito coreografo Branko Tesanovic


image
Apprezzata attrice di film e fiction Barbara De Rossi ha sorpreso tutti come partecipante del programma tv Ballando con le stelle dove non solo ha sfoggiato le sue doti ballerine, ma anche una ritrovata forma fisica perdendo ben 20 kg. Ma ballerino è risultato anche il suo matrimonio con Branko Tesanovic, di origine serba, con cui la De Rossi è sposata dal 1996, legame da cui è nata la figlia Martina. Oggi Barbara fa sapere via comunicato stampa che il suo matrimonio è finito per incompatibilità di carattere e incomprensioni insanabili che hanno portato al divorzio.

http://gossip.virgilio.it/


Tags:
L'angolo per sparlare di tutto...
Comments: 0 | Views: 91Last Post by: *miriam (27/4/2010, 09:08)
 

Search:

 


Skin created by novalee @ MAYBEINTHESKY - Per il container ringrazio ƒorks´