Staff

Image and video hosting by TinyPic


*miriam
soleanna
 


Chat
 


Orologino



 


Calendario
 


Contatto blog & Copyright



Scrivete a:
[email protected]




L'intero blog è coperto da
copyright
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative
Commons

Non prelevate nulla senza permesso e se lo fate,
mettete un riferimento al blog.
Grazie ... Lo staff




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n^62 del 07.03.2001. Il materiale qui presente è tutto preso da internet e quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'indirizzo e-mail:


[email protected]

Si provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
La responsabilità di ogni commento
è da attribuirsi all'utente stesso,
e in nessun modo
all'amministratore del blog.






 


Pensiero della settimana
 


Uppa
 


Face Book
 


Vignetta della settimana
 


Affiliazioni



nelmondonostro forum
 


Gemellaggi
Twilight ~Edward & Bella~Image and video hosting by TinyPic

 


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Administrator]
[Moderator]
[Founder]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
(¯`·.¤.·´¯) Nate Libere (¯`·.¤.·´¯) have:
617 articles, 8 comments, 60 members,
21,464 total visits, 20 monthly visits

Most users ever online was 17 on 23/9/2021, 10:07





B_NORM  
view post Posted on 23/4/2010, 09:19 by: *miriamReply



image
Claudia Pandolfi (foto Kikapress)

Claudia Pandolfi all'ospedale dopo essere stata investita da un paparazzo

Claudia Pandolfi è stata investita da un paparazzo dopo un diverbio per alcuni scatti rubati. L'attrice è stata ricoverata in ospedale e ha subito un intervento chirurgico al torace, ma ora sta bene. Il fotografo in un primo momento è fuggito dal luogo dell'incidente, salvo poi "pentirsi" e consegnarsi alla polizia assumendosi le sue responsabilità. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Roma verso le 17.30 a piazza Vescovio angolo via di Priscilla nel quartiere Trieste-Salario.
Il diverbio e l'incidente - Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Claudia Pandolfi si era accorta della presenza del fotografo romano Mauro Terranova che, seduto in auto, forse stava scattando alcune immagini. L'attrice aveva chiesto al fotografo di darle le foto che le aveva appena scattato, ma questo è partito con l'auto e ha trascinato la donna per alcuni metri, provocandole un trauma toracico.
Il ricovero in ospedale - L'attrice è stata trasportata al policlinico Umberto I, dove è stata ricoverata non grave in codice giallo. Ha subito un intervento chirurgico per curare un politrauma che ha interessato soprattutto la parte toracica. Le sue condizioni non sono in ogni caso gravi. In ospedale, dove rimarrà qualche giorno, è stata raggiunta da alcuni parenti..
Il paparazzo si è autodenunciato - Il fotografo ha contattato la polizia. In lacrime ha riferito l'accaduto, pronunciando anche parole di pentimento. È stato portato nel commissariato Vescovio.

http://spettacoli.tiscali.it/


Tags:
L'angolo delle news...
Comments: 0 | Views: 96Last Post by: *miriam (23/4/2010, 09:19)
 

B_NORM  
view post Posted on 23/4/2010, 08:56 by: *miriamReply



image
Luciano Ligabue (foto Kikapress)

Per Liga "Un colpo all'anima" in Sardegna prima del nuovo album

Il rock sprigiona la sua energia dentro un antico anfiteatro romano. E' quello di Nora, in Sardegna, dove Luciano Ligabue e il suo staff hanno girato il video di Un colpo all'anima, primo singolo estratto dall'album Arrivederci, mostro!, che uscirà l'11 maggio. Attorno a Liga e alla sua band ripresi mentre suonano tra le rovine archeologiche, altre immagini della Sardegna: la spiaggia di Chia, il mare smeraldino, la macchia mediterranea, dove si muovono vari personaggi intenti a fare sport, dedicarsi all'arte, godersi l'ambiente. Fino a quando la musica non li richiama attorno al palco. Tutti, tranne una. Semplice ed energico, Un colpo all'anima conferma il sound di Ligabue.

Nuovo album tra 20 e 50 anni - Cinquant'anni a suon di rock, suggestioni letterarie, sudore e sangue emiliano. Di cui venti esatti di carriera musicale. Luciano Ligabue ha celebrato se stesso nel Liga Day dove è stato svelato per la prima volta Un colpo all'anima in oltre 100 cinema italiani. Gli spettatori hanno anche potuto assistere al film concerto Olimpico 2008. Il prossimo passo è l'uscita di Arrivederci, mostro!, disco che suggella i 20 anni di carriera d Luciano Ligabue.

Tour in partenza - Il 26 marzo è cominciata ufficialmente la prevendita dei biglietti per il nuovo tour Ligabue stadi 2010. Dopo i recenti trionfi in concerto con l'orchestra all'Atrena di Verona, Luciano ritrova la dimensione che gli è più congeniale. Cinque date per rinnovare la grande festa popolare che da anni segue le imprese musicali di Liga. Ecco le date: 9 luglio Roma Stadio Olimpico, 13 luglio Firenze Stadio Artemio Franchi, 16 luglio Milano Stadio San Siro, 20 luglio Padova Stadio Euganeo, 24 luglio Messina Stadio San Filippo.



http://spettacoli.tiscali.it/


Tags:
L'angolo della musica che ci dà emozioni...
Comments: 0 | Views: 77Last Post by: *miriam (23/4/2010, 08:56)
 


B_NORM  
view post Posted on 20/4/2010, 22:22 by: *miriamReply



Champions, Inter che notte! Barcellona ko a San Siro

image
L'impresa si attendeva, impresa è stata; a San Siro una grande Inter batte per 3-1 il Barcellona nella semifinale d'andata di Champions league, e costruisce un vantaggio importante in vista della gara di ritorno fra una settimana al Camp Nou. A passare in vantaggio per primi erano stati i catalani, ma un'Inter perfetta nelle ripartenze ha trafitto con merito per tre volte la squadra di Guardiola, chiamata ora ad un non facile ribaltone per andare a difendere il titolo continentale a Madrid. Unica nota stonata il gesto di disappunto di Balotelli, beccato dal pubblico dopo un tiro al volo da posizione improbabile.

LA GARA - A dispetto delle indiscrezioni della vigilia Mourinho lascia in solaio il ventilato 4-1-4-1. Giocano invece ancora una volta le tre punte più Sneijder, ma appare subito evidente come il tecnico portoghese abbia impostato la gara per attendere il Barcellona e ripartire. L'ordine è quello di non farsi prendere dalla frenesia del pressing e puntare a recuperare palla nel momento giusto per verticalizzare il più velocemente possibile. E' così che Milito ha un paio di occasioni in apertura (e in una è fermato per un fuorigioco che sembra non esserci), mentre il possesso palla del Barça fatica a tradursi in pericolosità offensiva, anche per l'evanescenza di Ibrahimovic e Messi. Al primo affondo, però, la cifra tecnica catalana viene fuori e Pedro ha buon gioco nel mettere dentro dopo l'affondo a sinistra di Maxwell, lasciato colpevolmente arrivare sul fonfo da Cambiasso e Lucio. Lo 0-1 potrebbe stendere l'Inter, ed invece i nerazzurri rispondono subito prima con un diagonale appena a lato di Milito, poi col pareggio di Sneijder, liberato a tu per tu con Valdes proprio dall'argentino.

Dopo l'intervallo i nerazzurri hanno l'accelerazione che decide la gara; il primo contropiede vede Pandev arrivare un soffio in ritardo sull' assist di Milito, il secondo vede Maicon raccogliere l'assist dell'argentino (dopo un'ottima interdizione di Thiago Motta) per battere Victor Valdes da due passi per il gol del 2-1. Il Barça ha subito un sussulto, e Julio Cesar è prima bravo sul sinistro dal limite di Messi, poi miracoloso nel respingere il colpo di testa ravvicinato di Piquè, ma l'Inter ha in canna il colpo del kappaò, e lo spara Milito (in posizione dubbia) a chiusura dell'ennesimo perfetto contropiede.

Nel finale Guardiola prova a mischiare le carte con Dani Alves per il fischiatissimo Ibrahimovic, Mourinho dà sostanza con Stankovic per Pandev, ...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo dello sport
Comments: 0 | Views: 61Last Post by: *miriam (20/4/2010, 22:22)
 

B_NORM  
view post Posted on 20/4/2010, 15:07 by: *miriamReply



Strage di Erba, confermato in appello l'ergastolo a Rosa e Olindo
I due coniugi uccisero l'11 dicembre del 2006 Raffaella Castagna e il figlio Youssef, la madre Paola Galli e la vicina Valeria Cherubini

imageimageimage
imageimageimage
Dopo quasi cinque ore di camera di consiglio la Corte d'assise d'appello di Milano ha condannato Olindo Romano e Rosa Bazzi alla pena dell'ergastolo con tre anni di isolamento diurno per la strage di Erba (Como) dell'11 dicembre 2006.

La Corte, presieduta da Maria Luisa Dameno, ha quindi accolto la richiesta avanzata dal sostituto Pg, Nunzia Gatto, che aveva chiesto di confermare la pena inflitta ai coniugi il 26 novembre 2008 dalla Corte d'assise di Como, che li aveva ritenuti colpevoli di aver assassinato a coltellate e sprangate Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk, sua madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini, nonché del tentato omicidio di Mario Frigerio. La difesa degli imputati aveva chiesto l'assoluzione o in subordine la perizia psichiatrica.

Al momento della sentenza nella gabbia degli imputati in aula era presente il solo Olindo Romano, sua moglie si è infatti fatta riaccompagnare in carcere mentre la Corte era in camera di consiglio.

Fonte: Apcom


Tags:
L'angolo delle news...
Comments: 0 | Views: 83Last Post by: *miriam (20/4/2010, 15:07)
 

B_NORM  
view post Posted on 20/4/2010, 15:00 by: *miriamReply



Alla scoperta del quinto gusto
Dall’Oriente arriva l’umami

image
Copyright(C) 2008 MSN Italia, Tutti i diritti riservati.


Recente scoperta nel panorama gastronomico: l’esistenza di un quinto gusto che guida il nostro palato. Né dolce, né acido, né amaro, e neanche salato, è l’umami, un sapore che evoca l’oriente, anche perché in occidente fino ad adesso nessuno sapeva che cos’è. Per farne esperienza, occorre assaggiare molti piatti della cucina cinese, tra cui quelli a base di soia: i recettori della nostra bocca sono in grado di cogliere una sensazione di saporito. La molecola elementare di riferimento capace di stimolare il gusto umami è il glutammato monosodico, contenuto nel dado di carne e negli esaltatori di sapidità. Se gli chef fino ad oggi hanno storto il naso e hanno quindi trascurato il quinto sapore, nelle sue varianti chimiche, al contrario in Oriente, in quasi tutte le cucine, accanto al barattolo del sale, c’è quello di glutammato, usato proprio al posto dell’insaporitore per eccellenza. In realtà anche nella cucina occidentale sono tantissimi gli alimenti ricchi di glutammato che svelano il quinto gusto, anche tipicamente mediterranei. Il pomodoro, tra tutti, ma anche la carne indifferentemente che sia di bovino, suino o pollo, basta che sia cotta a lungo come per gli stufati, tra i formaggi è presente nell’emmenthal svizzero e trionfa nel parmigiano che detiene il primato; poi si trova tra le verdure il mais, i piselli, gli asparagi, le cipolle, le verze e gli spinaci. Chissà se sulle nostre tavole dopo questa scoperta sarà dato omaggio anche all’umami, come è già accaduto con il saccarosio al posto dello zucchero, o l’acido citrico per il sapore acidulo e la caffeina per quello amaro. Intanto la caccia è aperta anche a un altro possibile gusto: il metallico.

http://donne.it.msn.com/cucina/


Tags:
Il nostro angolo cottura...
Comments: 0 | Views: 55Last Post by: *miriam (20/4/2010, 15:00)
 

B_NORM  
view post Posted on 20/4/2010, 14:40 by: *miriamReply



Jennifer Lopez si presenta: "Piacere sono un po' incinta"

image
"Zoe è una pianificatrice, è decisa a volere un figlio e fa di tutto per ottenerlo". Jennifer Lopez presenta così il personaggio che interpreta nella commedia Piacere sono un po' incinta (The Back-Up Plan). Una pellicola che mescola romanticismo e divertenti equivoci dovuti a una gravidanza non programmata. Il film è diretto da Alan Poul, reduce dal successo delle serie tv Swingtown e Six Feet Under, e ha per protagonista maschile l'attore australiano Alex O'Loughlin. Arriverà nelle sale italiane il 14 maggio.
La strana relazione tra Zoe e Stan - Il film gioca sullo stravolgimento dei tempi di maturazione di una coppia. Lo schema tradizionale, che passa attraverso le fasi dell'innamoramento, delle nozze e infine della nascita di un bambino, viene ribaltato. Zoe ha quasi quarant'anni e non crede più nell'amore, ma vuole a tutti i costi diventare mamma e ricorre alla fecondazione artificiale. Per ironia della sorte la ragazza incontra Stan e se ne innamora. La passione tra i due finisce per essere condizionata dal bimbo in arrivo.

La maternità secondo JLo - La scelta di reclutare Jennifer Lopez per il ruolo di Zoe è stata condizionata dalla curiosità che ha suscitato nella stampa specializzata americana la nascita nel febbraio del 2008 dei gemellini Max ed Emme. Il magazine People pagò sei milioni di dollari per un servizio ai piccoli. "A me, che ho di recente fatto l'esperienza di esser mamma per la prima volta, la sceneggiatura non poteva che sembrare estremamente realistica - ha dichiarato l'attrice popstar -. Sono un'esperta di tutte quelle storielle sull'essere incinta, essere stanca, insaziabilmente affamata e soggetta a tempeste ormonali”.

http://spettacoli.tiscali.it/


Tags:
L'angolo del cinema e della tv...
Comments: 0 | Views: 79Last Post by: *miriam (20/4/2010, 14:40)
 

B_NORM  
view post Posted on 20/4/2010, 14:25 by: *miriamReply



U2: nuovo disco entro il 2010. Intanto riparte il tour
Grande ritorno nel 2010 per il gruppo irlandese

image
Immediatamente dopo l'uscita di No line on the horizon, nel marzo 2009, gli U2 avevano dichiarato che un un nuovo album di inediti sarebbe arrivato "a breve", data la quantità di canzoni prodotte che, per evidenti motivi di spazio, erano state con dispiacere lasciate fuori dall'ultimo lavoro discografico. Si era parlato di primavera 2010, ma il manager della band, Paul McGuinness, ha anticipato ad un giornalista di Rolling Stone Usa che è altamente improbabile che il disco esca prima della fine dell'anno. Del nuovo lavoro esiste già il titolo - Songs of Ascent - così come di parte della tracklist che dovrebbe contenere brani quali Winter, Every Breaking Wave e Kingdom of your love.
In tutti i casi McGuinness lascia intendere che di alcune delle nuove canzoni si potrebbe avere un assaggio nelle nuove date della tournée.
Arriverà, invece, nei negozi il 14 maggio Artificial Horizon, triplice LP di remix.
E manca poco più di un mese alla ripresa del 360° Tour che il 3 giugno riprenderà dal Nord America, dove approderà in alcuni degli stadi in cui non ha fatto tappa nella prima tranche, tra cui Anaheim, Denver, Oakland, Seattle, Edmonton, East Lansing, Miami, Philadelphia e Montreal. Vista la grande richiesta inoltre, il 360° Tour degli U2 tornerà per una sola serata a Toronto e Chicago, prima di terminare la tranche nordamericana al New Meadowlands Stadium di New York. La trance europea, invece, partirà proprio dall'Italia con due date: il 6 agosto allo Stadio Olimpico di Torino (guest i Kasabian) e l’8 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma (guest gli Interpol).
A proposito delle nuove date del tour The Edge ha dichiarato: "Non riesco ad immaginare che semplicemente torneremo sul palco e continueremo con lo stesso, identico show dell'anno passato. Penso che ci verrà naturale volerlo sviluppare e aggiornare".

http://musica.virgilio.it/


Tags:
L'angolo della musica che ci dà emozioni...
Comments: 0 | Views: 63Last Post by: *miriam (20/4/2010, 14:25)
 

B_NORM  
view post Posted on 20/4/2010, 10:24 by: *miriamReply



Isola, fuori a sorpresa Nina, ospite Pistorius
Eliminato anche Dario. Smantellata la "cupola", i naufraghi si improvvisano poeti


image
Colpo di scena all'Isola dei Famosi: una delle favorite alla vittoria, Nina Senicar, è stata eliminata a sorpresa dopo che lei e i suoi tre "compari" - Denis Dallan, Sandra Milo e Clarissa Burt - sono finiti in nomination per aver perso un gioco a squadre. Dei quattro, è stata proprio lei a essere scelta dal pubblico per l’eliminazione, con somma gioia degli ex concorrenti in studio, ma soprattutto degli isolani, da quel momento chiamati "scissionisti", che si sono opposti alle strategie di quella che è stata definita la "cupola". All'inizio della puntata, infatti, Daniele Battaglia ha denunciato il potere forte della cosidetta cupola che governa l’isola ed è composta da un re (Denis Dallan), una regina (Nina Senicar) e una regina madre (Sandra Milo). Daniele si sente come il condannato a morte costretto a vivere con i propri assassini, che decidono le nomination, l’organizzazione dei pasti, le reazioni e anche le relazioni tra i naufraghi. Anche Federico Mastrostefano rivela di aver fatto parte della "cupola", si è pentito e per questo è stato fatto fuori.

E mentre Guenda Goria vince la sfida settimanale al televoto contro Dario Nanni che torna a casa, i naufraghi partecipano al primo festival della poesia isolana: ognuno ha scritto e declamato il suo poema davanti al pubblico. Crepuscolare quella sulla morte scritta dall'ingengere Rossetto che ha portato molti in studio a fare gli scongiuri, romantica quella di Dallan dedicata a Claudia Galanti e divertente quella di Domenico Nesci, Sguaraus. Giudice della prova a Giampiero Mughini, special guest tra gli opinionisti, che decreta Battaglia il vincitore. Il figlio dei Pooh si aggiudica un piattone di spaghetti e polpette.
Special guest della serata è stato il campione paraolimpico Oscar Pistorius, che con una prova fisica, ha fatto guadagnare pane e cioccolata ai naufraghi.

In studio c’è stato poi il tanto attesoritorno di Pamela Compagnucci che ha incontrato l'ex fidanzato Federico Mastrostefano. Supersimo, in veste di consulente matrimoniale, ha cercato di trovare dei punti di incontro per appianare le divergenze, ma Federico non si è spostato dalla sua posizione "Siamo molto diversi".
Niente lieto fine per gli ex, per ora, ma una bella carrambata per Clarissa Burt, che ha ricevuto unvideo messaggio del pad...

Read the whole post...



Tags:
L'Isola dei famosi
Comments: 0 | Views: 74Last Post by: *miriam (20/4/2010, 10:24)
 

B_NORM  
view post Posted on 20/4/2010, 08:39 by: *miriamReply



Anticipazioni del image Misto del 17/04/2010


PUNTATA DOPPIA. Si capisce che Marcelo sceglierà dal fatto che nella preparazione del programma vengono fatte entrare tutte le ex corteggiatrici (Cristina che entra con un mazzo di fiori, Giorgia, Jessica e altre) e vengono fatte sedera tra il pubblico.

Inizia la puntata e Maria dice alla produzione che si aspettava un cartello diverso da quello solito e viene inquadrata la solita scritta rossa “Marcelo e Ramona sceglieranno la compagna..” ecc. e subito compare l’altro cartello: OGGI MARCELO FARà LA SUA SCELTA

Entra Gianni e poi Maria dice che Tina non c’è oggi. Vengono fatti entrare Ramona e Marcelo e poi i corteggiatori di lei Mario per primo, poi Andrea e poi un ragazzo nuovo di nome Luca. Le corteggiatrici di Marcelo non scendono, verranno fatte entrare dopo. Marcelo dice:”Maria te lo devo dire, io oggi scelgo” e lei ridendo dice: “si lo so”. Lui dice che ha voglia di conoscere una persona fuori perché ora ha bisogni diversi. Lui è molto nervoso e agitato…ha anche i capelli in maniera diversa tutti tirati indietro e Maria gli dice che sta bene. E’ vestito con un abito nero e camicia bianca, mentre Ramona jeans e cannottierina bianca. Lui all’inizio fa capire come se la scelta fosse Rajaa perché dice che la persona che sceglie potrebbe essere una persona che ha una storia alle spalle importante e che una storia così richiede tempo e va vissuta fuori e poi cita Rajaa e dice “ma anche con Stefania sarebbe complessa perché abbiamo dei conti in sospeso”. Maria chiede alle ex corteggiatrici chi sceglierà e loro :
Cristina dice spero nessuna delle due e scende a dargli un mazzo di fiori e lo abbraccia, Giorgia dà la stessa risposta ma pensa che scelglierà Rajaa, e le altre anche credono sarà Rajaa. Cristina si è messa subito in evidenza e ha parlato un bel po’.

Poi per sciogliere la tensione Maria dice di vedere l’esterna con Mario di Ramona. Questa si svolge in un locale e sono seduti per terra tra cuscini e bevono una birra. Ramona appena arriva dice “che mi devi dire Mario?” lui l’attacca subito dicendo che gli ha dato fastidio molto il bacio e dice che lui ci tiene a queste cose e poi lei gli da del maschilista. Inoltre lei afferma che a lui ha dato più fastidio non uscire in esterna che il bacio. Continua la discussione e poi lui si alza scocciato dell’atteggiamento di lei, e le da della bambina. Poi le dice che non è un robottino perché Ramona dice che di lui gli danno fastidio tre cose: il fatto che gesticola; il fatto che parla dialetto; il fatto che ha offeso Danielona. Lui dice che p...

Read the whole post...



Tags:
Uomini e Donne
Comments: 0 | Views: 72Last Post by: *miriam (20/4/2010, 08:39)
 

Search:

 


Skin created by novalee @ MAYBEINTHESKY - Per il container ringrazio ƒorks´