Staff

Image and video hosting by TinyPic


*miriam
soleanna
 


Chat
 


Orologino



 


Calendario
 


Contatto blog & Copyright



Scrivete a:
[email protected]




L'intero blog è coperto da
copyright
Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative
Commons

Non prelevate nulla senza permesso e se lo fate,
mettete un riferimento al blog.
Grazie ... Lo staff




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n^62 del 07.03.2001. Il materiale qui presente è tutto preso da internet e quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'indirizzo e-mail:


[email protected]

Si provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
La responsabilità di ogni commento
è da attribuirsi all'utente stesso,
e in nessun modo
all'amministratore del blog.






 


Pensiero della settimana
 


Uppa
 


Face Book
 


Vignetta della settimana
 


Affiliazioni



nelmondonostro forum
 


Gemellaggi
Twilight ~Edward & Bella~Image and video hosting by TinyPic

 


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Administrator]
[Moderator]
[Founder]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
(¯`·.¤.·´¯) Nate Libere (¯`·.¤.·´¯) have:
617 articles, 8 comments, 60 members,
21,464 total visits, 20 monthly visits

Most users ever online was 17 on 23/9/2021, 10:07





B_NORM    
view post Posted on 29/9/2010, 12:42 by: *miriamReply



Belen e Nina Senicar: insieme siamo esplosive


image

imageimageimage
imageimageimage

Sexy, belle e seducenti: sono Belen Rodriguez e Nina Senicar, insieme per Pin Up, un marchio di costumi da bagno.

Belen ha eccezionalmente disegnato una collezione di sexy bikini anche se non ha potuto presenziare alla sfilata perché impegnata sul set in South Africa del prossimo cinepanettone, come ha voluto precisare Fabrizio Corona. Invece Nina c’era, in tutta la sua statuaria bellezza, indossando sulla passerella i costumi disegnati dalla collega soubrette.

L'abbinamento Belen Rodriguez designer della moda beachwear, e Nina Senicar modella, è certamente vincente e particolarmente malizioso e appetibile.

Ad aggiungere fascino e spregiudicatezza ci ha pensato poi Michela Quattrociocche, attrice italiana protagonista di pellicole come Scusa Ma Ti Chiamo Amore e Natale a Beverly Hills, nonché fidanzata del calciatore Alberto Aquilani, Laura Barriales, la conduttrice spagnola di Mezzogiorno in famiglia e Lydie Pages, la modella francese volto femminile del Chiambretti Night.









image
image
image
image
image
image
image
image


Fonte: gossip.virgilio.it

Tags:
L'angolo per sparlare di tutto...
Comments: 0 | Views: 481Last Post by: *miriam (29/9/2010, 12:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/9/2010, 17:57 by: *miriamReply



11 Settembre Inganno Globale



















Tags:
Misteri e d'intorni...
Comments: 0 | Views: 43Last Post by: *miriam (15/9/2010, 17:57)
 

B_NORM  
view post Posted on 17/6/2010, 09:17 by: *miriamReply



Nuove possibilità terapeutiche: scoperto un nuovo gruppo di geni legati all'autismo

image

Un consorzio internazionale di ricerca al quale partecipano oltre duecento scienziati di sessanta istituzioni diverse ha scoperto un nuovo gruppo di geni legati all'autismo: è quanto pubblica la rivista scientifica britannica Nature.
Una parte delle mutazioni appaiono ereditarie, ma altre sono considerate come nuove giacché compaiono nei bambini affetti dalla malattia ma non nei genitori, probabilmente sviluppatesi nel corso della formazione dell'embrione.
Alcuni dei nuovi geni coinvolti sono lo Shank2, il Syngap1, il Dlgap2 e il Ptchd1: agiscono a livello delle sinapsi (il contato fra le cellule neuronali) o intervengono nella trasmissione dei segnali cellulari, e la scoperta potrebbe indicare la strada per nuove possibilità terapeutiche mirate.
Il consenso emergente fra i medici è che l'autismo deriva in parte da una serie di "mutazioni rare" (nello specifico, della variazione del numero di copie di alcuni geni presenti nel dna) o da altre variazioni presenti solo nell'1% della popolazione ma che negli autistici raggiungono il 20%.
L'approccio genetico tuttavia spiega al momento solo un quinto dei casi di autismo o di problemi ad esso legati, che riguardano un bambino ogni 110 e quattro volte più comuni nei maschi che nelle femmine.

http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza...45.html?scienza



Tags:
L'angolo della scienza...
Comments: 0 | Views: 78Last Post by: *miriam (17/6/2010, 09:17)
 

B_NORM  
view post Posted on 17/6/2010, 09:13 by: *miriamReply



Una partita senza l'audio: il filtro anti vuvuzela è on-line

di Delfina Rattazzi

image

Sui siti americani impazza la discussione pro e contro il coro di assordanti vuvuzelas che accompagna le partite dei mondiali in Sudafrica. On line è disponibile un filtro che dovrebbe annullare il fracasso delle trombe di plastica, simbolo dell’entusiasmo per il calcio del popolo sudafricano. E’ un file audio MP3 che si scarica al costo di 2.95 euro e che si usa sullo stereo di casa, sul computer, su IPhone o IPad. Acceso durante le partite in tv dovrebbe essere in grado di annullare il rumore di fondo negli stadi, anche se alcuni ingegneri del suono sono dubbiosi.
Inventato da Clemence Schlieweis, ingegnere di 29 anni specializzato in mixing e registrazioni sonore che vive a Monaco di Baviera, il filtro anti vuvuzela è già un successo con tutti i tifosi che sognano di vedere le partite in pace. Gli allenatori, però, dovranno continuare a urlare come ossessi per farsi sentire dai giocatori in campo. Schlieweis ha creato un sito per il suo prodotto la mattina in cui la Germania ha affrontato l’Australia ma è già sommerso dagli ordini. Gli scettici fanno notare che basta togliere il sonoro e guardare le partite mute per evitare il rumore assordante. Non c’è gusto, però, nel guardare una partita senza l’audio.
Il problema non è di poco conto. Il coro delle trombette può superare i 125 decibel, più o meno il rumore di un odierno concerto rock e superiore al frastuono dei martelli pneumatici, e potrebbe creare seri problemi all’udito dei frequentatori degli stadi sudafricani. Non a caso nelle farmacie locali sono esauriti da giorni i tappi per le orecchie. Ma secondo un articolo di Sandro Modeo, sul Corriere della Sera , il disagio acustico è meno grave dei danni al cervello che il fracasso può procurare agli atleti in campo. “Il vestibolo dell’orecchio è coinvolto in una complessa dinamica cerebrale responsabile dell’equilibrio del corpo e della vigilanza visiva sull’ambiente circostante”, scrive Modeo.
Naturalmente c’è anche chi si dichiara a favore delle vuvuzelas. Sul sito della Cnn, Steve Rushin racconta che ha imparato ad amare il suono delle trombette. Dice che molti dei cori che ha ascoltato in passato negli stadi inglesi ed europei erano di un gusto assai peggiore e molto più imbarazzanti della cacofonia sudafricana. Spiega che anche se non vi piace la vuvuzela "non è educato dire a un paese straniero come si guarda una partita di calcio". Pensa che il suono sia allo stesso tempo gioioso e esasperante, comunque legato all’identità di un intero popolo. Blatter aveva dichiarato guerra alla vuvuzelas ma forse ha capito ch...

Read the whole post...



Tags:
Notizie dal mondo...
Comments: 0 | Views: 108Last Post by: *miriam (17/6/2010, 09:13)
 

B_NORM  
view post Posted on 17/6/2010, 09:10 by: *miriamReply



Scuola, Oggi il temuto "quiz Ivalsi" agli esami di terza media


Gli esami di terza media entrano nel vivo: dopo le prime prove scritte, di italiano, matematica e inglese, oggi è la volta della verifica uguale per tutti. Si tratta della cosiddetta prova Invalsi, dal nome dall'Istituto nazionale di valutazione che l'ha preparata, composta da alcune decine di quesiti a risposta aperta e multipla. La prova, in linea con quanto accade nella maggior parte dei paesi dell'Ue, servirà a verificare le competenze di italiano e matematica degli oltre 575mila candidati a conseguire la licenza media. Il suo esito, come la media dell'ammissione, le altre verifiche scritte ed il colloquio orale finale, andrà a determinare il voto finale.
La verifica di oggi si compone 30 domande di italiano (con punteggio da 0 a 40) composte da esercizi di grammatica, comprensione del testo e capacità d'argomentazione; e 21 domande di matematica (con punteggio da 0 a 27) che prevedono la risoluzione di equazioni, esercizi di geometria e di logica. La consegna delle risposte è prevista entro un tempo massimo di due ore, con una sosta di 15 minuti tra una batteria e l'altra. Una deroga (trenta minuti in più) è prevista solo per gli alunni con programmazione differenziata o portatori di disabilità. A partire dalle ore 12 sul sito internet l'Invalsi i docenti potranno consultare le risposte esatte e le griglie di valutazione, anche queste standardizzate.
Quello della verifica in base a parametri univoci è un punto a cui il Miur tiene molto: nei giorni scorsi il direttore generale, Mario Dutto, ha inviato una nota alle scuole per ricordare che da quest'anno "tale prova concorre alla valutazione complessiva dell'allievo, nella circolare sulla valutazione finale è evidente la responsabilità delle scuole", le quali "sono chiamate a far sì che lo svolgimento della prova stessa avvenga correttamente" senza l'adozione di "comportamenti opportunistici".

Fonte: Apcom


Tags:
L'angolo delle news...
Comments: 0 | Views: 102Last Post by: *miriam (17/6/2010, 09:10)
 

B_NORM  
view post Posted on 17/6/2010, 09:04 by: *miriamReply



L'obesità infantile dà maggior rischio di malattie cardiache

image

I bambini con problemi di sovrappeso corrono un maggior rischio di sviluppare malattie cardiache negli anni successivi: è il risultato di uno studio condotto dall'Università statunitense della Carolina del Sud su 16mila bimbi e adolescenti di età compresa fra uno e 17 anni.
Il gruppo studiato dai pediatri dell'università americana era formato da 16mila soggetti, di cui il 70% era in buona salute mentre gli altri avevano diversi gradi di obesità. Quasi il 30% di quelli obesi tra i tre e i cinque anni avevano livelli elevati nel sangue della proteina C-reattiva, che è un segno di un'infiammazione in corso e che negli adulti è legata allo sviluppo di problemi cardiaci, mentre solo il 17% di quelli sani aveva livelli alti della stessa proteina.
Secondo i ricercatori la 'forbice' si amplia con il crescere dell'eta: nel gruppo tra i 15 e i 17 anni avevano valori anomali l'83% degli obesi e il 18% dei sani. Un andamento simile è stato riscontrato per altri due marker. "E' importante sapere che i problemi dell'obesità nascono così presto - afferma Asheley Skinner, che ha coordinato la ricerca, al Wall Street Journal -; non si può aspettare ad intervenire che arrivi l'adolescenza o l'età adulta".

http://donna.tiscali.it/


Tags:
Salute e bellezza...
Comments: 0 | Views: 63Last Post by: *miriam (17/6/2010, 09:04)
 

B_NORM  
view post Posted on 24/5/2010, 08:12 by: *miriamReply



Inter nella leggenda, 'triplete' da urlo
Festa grande a San Siro dove la squadra ha fatto il suo ingresso alle sei.

image

L'Inter, dopo 45 anni, conquista la Champions League. Ora Mourinho può tutto: ha conquistato la tripletta tutto quello che c'era da vincere. Anche la Champions League. E senza attendere oltre, ha formalizzato l'addio alla società. Ha lasciato come nel suo stile. Da Special One. Da vincente. "Voglio essere l'unico allenatore a vincere la Champions con tre squadre diverse. Più possibile che vada via piuttosto che rimanga". Lacrime e addio. E' così, Mou.

Scudetto, Coppa Italia e Champions League. Nessuno è riuscito, alla sua età, in una simile encomiabile realizzazione del mito. Grazie a Milito (che potrebbe seguirlo a Madrid). E a Sneijder, Lucio, Julio Cesar. Tutti i ragazzi del Santiago Bernabeu.

Ha creato una squadra che alcuni critici ritenevano disgregata dalla partenza di Zlatan Ibrahimovic. Invece il connubio società-squadra ha superato complessità e disfunzioni. Onore al Bayern Monaco e al suo mentore, Louis van Gaal. Ma stavolta, è il caso di dirlo, l'alunno ha superato il maestro.

ARRIVO ALLE SEI - I festeggiamenti a Milano non hanno incontrato sosta e i tifosi nerazzurri hanno atteso la squadra a San Siro fino alle sei del mattino, quando Diego Milito e compagni hanno fatto il loro ingresso nello stadio con la Coppa per mostrarla ai 35mila interisti, tutti re per una notte.

http://sport.virgilio.it/


Edited by *miriam - 24/5/2010, 11:56

Tags:
L'angolo dello sport
Comments: 0 | Views: 177Last Post by: *miriam (24/5/2010, 08:12)
 

B_NORM  
view post Posted on 19/5/2010, 20:57 by: *miriamReply



Tom e Kelly 24 anni dopo: lei sembra sua madre
Con "Top Gun" lui è diventato una star. McGillis gay e dimenticata

image
Ventiquattro anni fa erano bellissimi: in Top Gun lei bionda e morbida interpretava la seducente istruttrice che stregava il giovanissimo Maverick. Oggi Tom Cruise e Kelly McGillis si sono rincontrati ad un evento mondano e sembrano madre e figlio. L'attrice, 53 anni, ai tempi di Top Gun era considerata un sex symbol di Hollywood, oggi ha capelli corti grigi, è in sovrappeso e da diverso tempo Hollywood la snobba, mentre Cruise, dopo il film di Tony Scott, è diventato uno dei re Mida del cinema e ci tiene molto alla sua forma, tanto che nell'ultimo film Innocenti bugie, si lancia in acrobazie degne di uno stuntman ragazzino.

Kelly McGillis lo scorso anno stupì tutti rivelando di essere omosessuale, nonostante due matrimoni e due divorzi alle spalle: "Accettare la mia omosessualità è stato un percorso molto lungo e faticoso. - ha detto l'attrice - Ma ora sono serena, pronta a cominciare una nuova vita, anche professionale". In effetti la sua vita professionale negli ultimi vent'anni non è stata proprio sfolgorante: dopo il successo di Witness e Top Gun ha partecipato a film minori, interpretando ruoli sexy in Oltre ogni rischio di Abel Ferrara, e ne La maschera di scimmia nel 2000, il suo ultimo film.

La sorte di Cruise è stata molto diversa: sfruttò bene l'occasione di Top Gun girando negli anni successivi veri blockuster come Il colore dei soldi, Rain Man e Nato il quattro luglio, per poi primeggiare nell'Olimpo di Hollywood con Mission Impossible. La sua vita sentimentale non è stata meno travagliata di quella della McGillis, anche se nonostante le molte voci, lui ha sempre negato la sua omosessualità: dopo il successo di Top Gun pose fine alla sua relazione con Rebecca De Mornay, nell'87 sposò l'attrice Mimi Rogers, da cui divorziò tre anni dopo. Proprio nel 1990 Cruise, all'apice del successo, conobbe Nicole Kidman, con cui ha poi adottato due bambini. Dieci anni dopo i due si sono separati e lui ha avuto una relazione con la spagnola Penélope Cruz: storia finita anche quella nel giro di tre anni. Dal 2006, con la nuova moglie Katie Holmes, sembra essersi dato finalmente pace!

http://cinema-tv.virgilio.it/


Tags:
L'angolo per sparlare di tutto...
Comments: 0 | Views: 104Last Post by: *miriam (19/5/2010, 20:57)
 

B_NORM  
view post Posted on 19/5/2010, 16:55 by: *miriamReply



Inter, scudetto numero 18 Milito-gol per il tricolore

A Siena decide la 22ª rete stagionale dell'argentino, dopo una traversa di Balotelli nel primo tempo. Per i nerazzurri è il 18° titolo, quinto consecutivo

image
SIENA, 16 maggio 2010 - Sedici e diciassette: ecco il diciotto. Non è una successione numerica scontata: ore 16.17, Zanetti penetra verso l’area e tocca per Milito. Il Principe taglia fuori il difensore con un semplice movimento del corpo, e infila di diagonale di destro. E’ il gol che vale lo scudetto numero 18 per l’Inter: la Roma resterà campione solo per 36 minuti, la 22ª rete in campionato dell’argentino la rispedisce a -2. Poi un po’ di sofferenza, prima dell’urlo "i campioni d’Italia siamo noi". Mourinho corre dentro gli spogliatoi, i giocatori saltano in campo, mentre si monta il palco per la premiazione. Il braccio di ferro è finito, ma potrebbe non essere finita: il sogno di "triplete" continua, il secondo "titulo" è in bacheca.

GOL SCUDETTO — Al gol di Milito entra in campo tutta la panchina (solo Mou mantiene un certo aplomb), mentre chi era in campo finisce sotto la curva, quella piena di interisti. E’ una festa scudetto anticipata, che verrà ripresa 30’ dopo: è anche una liberazione, perché per un’oretta un pizzico di paura viene. Il 5 maggio è stato esorcizzato: non succederà un altro patatrac, ma se succede? Il dubbio si insinua nei cuori interisti per i gol della Roma, per qualche lancio in avanti alla cieca di troppo, per alcuni balbettii "vecchio stile" dei veterani, per una paratona di Curci a inizio ripresa. Paura? Ci pensa Milito: la firma scudetto non poteva che essere sua.

LA PARTITA — Ci si aspettava un assalto alla diligenza sin dal primo minuto, invece l’Inter parte con ritmi bassi, peccando in intensità per tutto il primo tempo. Nonostante sia sottogiri, la squadra di Mourinho, schierata col solito 4-2-3-1, crea pericoli. Si parte quasi sempre da destra, con cross anche dalla trequarti, di Maicon, che vanno a pescare quasi sempre Balotelli. Mario è stato preferito a Pandev: ci prova di testa, poi fa la sponda per Milito, poi si inventa una girata al volo che colpisce la traversa (38’). Curci metterà insieme almeno quattro parate, tutte d’istinto e tutte senza tuffarsi, compresa una su un tacco di Eto’o: più centrato che miracoloso. La mossa per sbloccare la situazione è inserire la quarta punta: esce Motta. Il rischio paga, dopo il gol subito Stankovic per Balotelli.

...

Read the whole post...



Tags:
L'angolo dello sport
Comments: 0 | Views: 68Last Post by: *miriam (19/5/2010, 16:55)
 

B_NORM  
view post Posted on 8/5/2010, 19:48 by: *miriamReply




Una canzone che mi fa battere forte il cuore...video e testo tradotto...




Traduzione

E' spettacolare come tu riesca
a parlare bene al mio cuore
senza dire una parola, tu puoi illuminare il buio
ci provi come me ma io non potrei mai spiegare
quel che sento quando non dici niente

il sorriso sul tuo viso mi fa capire che hai bisogno di me
c'è una sincerità nei tuoi occhi che dice che tu non mi lascerai mai
il tocco della tua mano dice che tu mi alzerai in qualsiasi momento io cadrò
tu dici le cose migliori.. quando non dici proprio niente

Tutto il giorno posso sentire
le persone parlare ad alta voce
ma quando tu mi stringi forte,
tu sommergi la folla
ci provi come loro ma loro non potrebbero mai definire
cosa è stato detto tra il tuo ed il mio cuore

RIT X 2

Tu dici le cose migliori.. quando non dici proprio niente

RIT

Tu dici le cose migliori.. quando non dici proprio niente

RIT

Tu dici le cose migliori.. quando non dici proprio niente





Tags:
L'angolo della musica che ci dà emozioni...
Comments: 0 | Views: 99Last Post by: *miriam (8/5/2010, 19:48)
 

Search:

 


Skin created by novalee @ MAYBEINTHESKY - Per il container ringrazio ƒorks´